Dubbio su Smart Cover per iPad

Ciao a tutti ! Ho acquistato la Smart Cover per il mio nuovo iPad 9 generazione ma mi è venuto un dubbio …chiedo a voi che ne sapete di più . Anche se ok è fatta apposta ma essendo magnetica alla lunga il display non ne risente ? O la batteria… perché avevo sentito dire che i display meglio tenerli lontani da magneti ecc… grazie

Ciao
È ovviamente tutto fatto apposta.
Stai tranquillo

Uso le Smart Cover magnetiche dai tempi di iPad 2. Mai avuto alcun problema ne mai sentito nessun problema.

La batteria non vedo come possa risentirne… è fatta apposta per spegnere lo schermo alla chiusura ed accenderlo all’apertura… quindi per un risparmio energetico.

Ciao ti ringrazio della risposta! Allora meno male . Perché appunto avevo sentito dire che i display se sono sottoposti a campi magnetici alla lunga possono comparire macchie blu sullo schermo .

Dipende dal tipo di campo magnetico… e sopratutto era una cosa di almeno 20/25 anni fa.

Ricordo che anche 35 anni fa (come cavolo sono vecchio), avevi 6/7 anni, i miei genitori si assicuravano che non staccassi il pulitore per il vetro dell’acquario per pulirci il televisore… tubo catodico… Sony.

Il magnete è creato da Apple e fatto apposta. Sarebbe un controsenso.

Beh si hai ragione…posso chiederti ancora una cosa a riguardo dell iPad ? Mi consigli di mettere anche un vetro temprato sul display come ho sull iPhone o non è il caso ?lo uso principalmente a casa e poi appunto ho la Smart Cover sopra . Cioè a toccarlo con le dita non si riga il vetro ? Grazie

Beh dipende… se hai le dita come Edward Mani di Fobice… sicuro si righerà :rofl::rofl::rofl:

Scherzi a parte, con le dita no… non si righerà.

Io l’ho sempre messo sinceramente.
In fondo non da fastidio per nulla.

Ciao grazie di tutte le risposte!:+1: