Dubbio su ripristino da 3.1.2 a 3.1.2 con ECID salvato

Ciao a tutti, ho un iphone 3gs jailbroken, firmware 3.1.2. Dovendo fare un ripristino però rimanendo al 3.1.2 mi chiedevo, siccome avevo salvato il file ECID su cydia: se cambio il file “hosts” con la stringa del server di saurik, posso ripristinare semplicemente da itunes, cliccando su ripristina e tenendo premuto shift, e poi selezionare il firmware 3.1.2? Vi ringrazio in anticipo…

Salve
credo di nò dovrebbe darti un errore, a meno chè, nn viene castomizzato da snow…

Se hai l’ecid salvato devi passare al 3.1.3 per poi fare il downgrade e ritornare al 3.1.2
La modifica del file hosts permette di bypassare il server apple e poter ripristinare montando un firmware non 3.1.3 da itunes, la procedura di ripristino dovrai farla due volte perchè ti uscirà un codice errore che bloccherà la procedura.
dopo la seconda volta e tramite alcuni passaggi con irecovery riuscirai nel rimettere il firmware precedente.
Comunque trovi la guida al downgrade sul forum e sul sito di iphoneitalia.

Ho fatto tutto, era come dicevo io, ho modificato il file windows/system32/drivers/etc/hosts con la stringa del server di saurik e poi ho normalmente ripristinato al 3.1.2. Ho letto da qualche parte che è possibile che si verifichi un errore 1005, nel qual caso occorre usare iRecovery…Ma a me è andato tutto liscio…