Dubbio su riparazione dell'assistenza Apple

Salve a tutti, sono un felice possessore (nonostante questo piccolo inconveniente) di un iPhone 6S da 64GB Dorato… Ma veniamo al sodo, già un po di tempo fa pubblicai sul forum le foto del retro del mio cellulare con quelle che sembravano delle macchioline di vernice mancante/scrostata. Decido di convivere col problema piazzandoci una bella cover originale Apple comprata da loro in AS ma dopo circa un mesetto mi accorgo che il mio iPhone si stava sverniciando un po’ dovunque (nella parte inferiore c’era addirittura un bel pezzo di alluminio argentato di fuori) ed era tutto ‘‘picchiettato’’ di punti di vernice mancante, il tutto sicuramente non causato da me. D’accordo con l’assistenza telefonica Apple (Dei grandi, disponibilissimi) mi reco presso un R-Store vicino a me dove chiedo la sostituzione (sotto consiglio dell’assistenza Apple poichè mi avevano comunicato che avevano già avuto dei problemi simili con delle scocche dorate), e dopo aver atteso circa 30 minuti che si guardassero per bene il telefono se ne sono usciti con un ‘‘Eh, il danno è accidentale, se vuole lo sostituiamo al costo di 250 euro’’. Dopodichè ho richiamato l’assistenza Apple che si è scusata e mi ha capito benissimo proponendomi il ritiro a casa del mio prodotto che ho accettato, adesso nella pagina di stato riparazione sono allo Step 3 (Restituzione) : ‘‘18 marzo 2016 : Prodotto riparato in attesa di restituzione’’.
Ciò vuol dire che il telefono è stato riconosciuto come difettoso ed è stato riparato/sostituito giusto? Nel caso contrario non avrebbero scritto Prodotto riparato, o no?
Inoltre, secondo voi hanno rimesso a nuovo la mia scocca difettosa o hanno sostituito il terminale?
Grazie a tutti delle risposte, un mega saluto :smiley:

ciao,hai provato a fare una ricerca?
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/132295-informazioni-sullo-stato-d-avanzamento-della-sostituzione.html
riguarda un iphone 5 ma i la procedura è sempre la medesima…
oltre a ciò anche il titolo non è così poi specifico…

Ciao, è stato il primo topic che ho consultato ma non mi sembrava rispondesse alla mia domanda che è diversa perciò ho scelto di aprirne uno nuovo, inoltre quello del ragazzo era un danno accidentale riconosciuto come tale a pagamento, il mio è stato riconosciuto come difetto di fabbrica poichè il call center Apple mi ha specificato che in qualità di difetto di fabbrica la riparazione/sostituzione sarebbe stata gratuita e che non avrei dovuto fornire alcun dato di carta di credito o altro metodo di pagamento. Per il titolo provvedo a renderlo meno generico e più nel dettaglio.
EDIT : Inoltre mi sembrava anomalo un ‘‘Prodotto riparato’’ con un difetto di scocca, quindi ero interessato a sapere se a qualcun’altro fosse capitato di vedersi scritto prodotto riparato e poi ritrovarsi con un rigenerato…

a livello di “fasi” credo cambi poco
però, siccome non ne sono certo, non ti ho rimandato a quel topic per questo :slight_smile: