Dubbio su retrocompatibilità delle applicazioni con ios6

Salve ragazzi. Premetto che ho un iPhone 4 da 32gb con ios 7.1.2. Purtroppo il telefono è di una lentezza inimmaginabile a causa dell’ultimo aggiornamento, e qui sul forum se ne parla tanto. Ho in mente di tornare ad ios 6, ma sorge il problema delle app: tenendo conto che uso solo Facebook, Whatsapp, Instagram e Messenger, queste app una volta reinstallate presenteranno dei problemi? Naturalmente non penso di trovare versioni aggiornate delle applicazioni, e questo un po’ mi frena. Quindi non so se è meglio tenere ios7 ed avere le app aggiornate ma perdere in fluidità(dato che persino la tastiera lagga quando scrivo) o reinstallare ios6 e non avere app aggiornate ma guadagnarci in fluidità(e penso pure batteria). Quindi volevo un vostro consiglio su cosa fare. Grazie in anticipo.

P.s. premetto che è stato ripristinato in DFU settimana scrosa, ma va ugualmente troppo lento

Dubbio su retrocompatibilità delle applicazioni con ios6

Guarda su AppStore se le app sono compatibili con iOS 6 (Facebook e messenger non lo sono) e verifica di avere i requisiti per fare il downgrade.

Edit: delle app elencate solo whatsapp risulta compatibile con iOS 6 le altre richiedono iOS 7 o successivi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai i certificati shsh salvati per ios6?
Se li hai segui la guida in questa discussione: http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-7/127238-tutto-cio-che-c-e-da-sapere-su-ios-7-7-0-1-7-x-jailbreak-unlock-news.html

Se non li hai non potrai mai fare il downgrade.

Penso di riuscire a trovare i certificati googlando. Alla fine il problema principale non è il downgrade, bensì il fattore retrocompatibilità. Ebbene sì, FB e messenger sono compatibili con ios7 in su, ergo non potrò installarli su ios6?

Non puoi trovare i certificati in rete. Sono univoci per ogni dispositivo. Se non li hai mai salvati per il tuo iphone 4 non potrai eseguire il downgrade.

Quindi, si, il problema principale e a quanto pare insormontabile è il downgrade :frowning:

Ah, pensavo fossero genereci per ogni fw… Avrei trovato una guida senza la necessità di operare con i certificati, ma preferirei diffidare poichè ho letto dei problemi inerenti lo sleep mode. A questo punto non mi resta che ‘‘rassegnarmi’’ ed
iniziare ad abituarmi alla convivenza con ios7 asd

Di guide se ne trovamo ma onestamente non ho mai sentito da nessuna parte che abbiano funzionato.
L’unica si è conviverci, alla fine sono dei lag non troppo fastidiosi. Mi baso sui 4 che ho provato.

Non ti serve nessun certificato: esiste GeekGrade, un downgarde tethered. Inoltre AppStore intelligentemente ti scaricherà vecchie versioni di Facebook, ecc.
Ti conviene tantissimo fare un downgrade, credimi, io ho un 4S e non vedo l’ora che esca un metodo anche per il mio.
rimosso

Attenzione perché, come detto più volte,quel tool può procurare gravi problemi anche di natura hardware all’iPhone
Un tool del genere per device con processori A5 (come iPhone 4s) al 99.99% non uscirá mai

Ma almeno sai di cosa sto parlando? Di GeekGrade! Quello di BlackGeek! È un downgrade tethered e più che un tool è un set di custom firmware con certificati patchati. Quindi penso che forse ti stai un po’ confondendo le idee.
Seconda cosa: non vorrei anticipare niente, ma ho la prova che Alfonso Dingo Torres nella notte tra il 31 marzo e il 1 aprile ha downgradato con successo un iPhone 4S da iOS 8.1.3 ad iOS 5.1.1.

rimuovo il video in quanto parte di un sito concorrente

7bubbl3s, tu invece sai di cosa stai parlando?hai appena fatto capire che non hai provato personalmente questo tool…non se ne parla in giro e gia questo la dice lunga sul reale funzionamento…quando ci sarà qualcosa di concreto,ne riparleremo :wink:

salve anche a te comunque…

Certo che lo so,puó funzionare,ma puó presentare varie scomoditá(ad esempio l iphone dovrà essere sempre acceso tramite pc)e inoltre non é garantito il successo nell’operazione;)
La prova di “Alfonso Dingo Torres” é impossibile da verificare,a mio avviso,niente si sa sul downgrade (con SHSH e non) di device successivi ad iPhone 4