Dubbio su pellicole per Ipad 4° Gen.

Salve,
magari è stato un argomento già trattato anzi sicuramente.
Sto per acquistare l’ipad di 4° generazione.
Il mio dubbio riguarda l’utilizzo o no di pellicole per il Retina.
Ho letto su altri forum che qualcunio le usa ma la maggioranza pare di no.
La mia paura è di rigare il display.
Voi che mi consigliate?
Grazie a tutti

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico,per facilitare la ricerca della discussione anche da parte di altri utenti, e come da regolamento del forum. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:
così non va assolutamente bene :slight_smile:

io le pellicole le ho sempre utilizzate in qualunque dispositivo.
io te le consiglio. :slight_smile:

Grazie per la segnalazione e scusa per l’inconveniente.

delucidazioni

Personalmente le ho sempre usate poco le pellicole in generale,non ho alcun graffio nell ipad…dipende…averle è sempre meglio…

Sent from my iPhone using Tapatalk

mi sapreste indicare una pellicola che non rovini la definizione del retina?

diciamo che un po tutte le pellicole abbassano un po la qualità del retina…se proprio vuoi provare,utilizza pellicole trasparenti ultra sottili…una buona marca è la puro

Ciao :slight_smile: Io ho ordinato le pellicole della mediadevil. Ho preso le clear e saprò dirti se vanno bene non appena arriveranno :wink:
Ho letto buone recensioni… costano poco se prese su amazon :wink:

Ti sconsiglio le opache antiriflesso, abbassano parecchio la qualita’.
Io ne ho una economica comprata on line ed e’ ottima, poca spesa grande risultato

ok grazie, attenderò un tuo giudizio prima di acquistarle.:slight_smile:

potresti indicarmi dove comprarla?

è vietato uppare se non una volta ogni 3 giorni, come da regolamento.
potresti finire nel filtro antispam.
Pertanto non scrivere messaggi consecutivi, ma modifica quello precedente, qualora dovessi aggiungere qualcosa.
Grazie.

ciao ragazzi.

sarei interessato a capire cosa avete acquistato. se possibile marca e modello della pellicola e magari, in pm, il link del rivenditore se è online. grazie

Ciao ragazzi!!..anche io sn interessato ad acquistare una nuova pellicola per il mio ipad retina…ne avevo una AIINO e mi ha fatto veramente pena (effetto puntinato: uno schifo)…mi potreste consigliare una che nn mi produce questo effetto…

Io ho comprato quella da tre euro su ebay e mi trovo benissimo

Ho sentito ottime recensioni della invisible shield di zagg, costa 29.99 $ quella fronte/retro sul sito ufficiale, penso la compreró per l’ipad mini…

Ciao scusate anche io ho un ipad di 4a generazone con la smart case. La pellicola la devo mettere o no???
Premetto che non ci faccio particolari cose… con la smart case devo mettere lo stesso la pellicola o non ne fa bisogno?
Se ce ne fosse bisogno quale mi consigliate? Io volevo pellicole il più fini possibile ma che tengano e soprattutto che non alterino il display retina e la sensibilità del touch…
Grazie mille a tutti, Pier

avendo una copertura e protezione gia da parte della smart case,trovo inutile mettere anche la pellicola… io ho ormai l ipad da un pezzo e non ho mai messo pellicola…ho solo la case…e lo schermo è perfetto

Io l’iPad ce l’ho bianco e in teoria non si dovrebbero vedere i graffi… ma alcuni dicono di metterla per sicurezza… però lo schermo retina e il touch perdono valore!!

anch io l ho bianco…ma a schermo spento,di graffi non ne ho…la smart case ha al suo interno una sorta di panno in microfibra che serve a proteggere e a mantenere pulito lo schermo…ovviamente col tempo si sciupa…

si è vero le pellicole fanno perdere un po la qualità del retina… ricordo perchè le ho usate nell iphone 4 e una volta tolte era tutta un’ altra cosa :wink:

Boh… Penso che non la prenderò… al massimo la comprerò quando incomincierà a rigarsi…