Dubbio su pellicole non originali per iphone 5

Buonasera, vorrei sapere in cosa consiste la differenza (se c’è) tra una pellicola opaca originale per iphone 5 ed una comprata a pochissimi euro su una bancarella.
Grazie per le risposte. :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

beh…la qualità intanto…nelle bancarelle trovi delle pellicole che comunque si sciupano prima e che non hanno quella grande protezione dello schermo che dovrebbero avere…

le originali invece beh…il contrario…

in più, io ne ho presa una ultra economica giusto per provare… i fori per la fotocamera e lo speaker non erano centrati perfettamente…
magari sono stato sfortunato… ma tempo 2 minuti ed era nel bidone…

L’ho notato anche io che i fori per la fotocamera e speaker non sono ottimali, però tutto sommato ha retto per un mesetto.

Un solo mese? :blink: a far 2 conti tanto economica non è…

Dubbio su pellicole non originali per iphone 5

Bhe l’ho pagata 1,50€

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Eh ok… Io ho le power support da Gennaio Set di pellicole antiriflesso HD per iPhone 5 di Power Support - Apple Store (Italia)

15.00 x 2 pellicole, ovvero 7.50 CAD.
Usata 1 sola pellicola, rimossa 2 volte per pulizia del terminale e ri-applicata.

con le tue, durata 1 mese ad 1.50 CAD, in 5 mesi avresti speso 7,50€, trovandoti con 1 pellicola usurata.

con le power support, 7,50€, 5 mesi ed è ancora perfetta…

A conti fatti, sono più economiche quelle “originali” :wink:

Dubbio su pellicole non originali per iphone 5

Senza dubbio migliori, per i primi 3 mesi ho utilizzato quelle originali. Il mio post non era per dire che quelle non originali sono migliori perché economiche ma solo per togliermi un dubbio. In ogni caso mi è “durata” un mese perché la applicai male. Ogni volta che toglievo la cover si faceva un piccola bolla che riuscivo a togliere. Poi un paio di giorni fa avevo fatto il danno e ho dovuto buttarla.
Comunque grazie per le risposte :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Direi che per le modeste differenze assolute in termini di prezzo, almeno sulle pellicole è meglio andare sempre su prodotti di qualità, rendono subito bene e fanno risparmiare un sacco di tempo in “nervi” (bolle, angoli che si staccano, tagli non a misura, ecc…)
:slight_smile:

Dubbio su pellicole non originali per iphone 5

Si certo :slight_smile:
E per le cover? Vale lo stesso discorso?
Io ho preso un bumper nero 3 mesi fa che uso ancora

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Per le cover il discorso è un pò diverso, se sono fatte bene anche le cineserie non vanno poi così male… basta scegliere bene :slight_smile:

Considera che gli accessori, meno li paghi e meno valgono. Ci sono magari bumper alle bancarelle, che paghi 2 euro … ti durano 1 mese… e dici “vabbè ho buttato 2 euro, pazienza” … magari invece vai in un apple store, spendi 30 euro, ma quel bumper non lo rompi nemmeno dopo 2 anni. E poi è soggetto a garanzia :wink:

Quindi, stesso discorso che con le pellicole.

Bene: io e lispad abbiamo dato due versioni opposte, giusto per confondere un pò le idee… ah ah! :smiley:

Beh … :smiley: … la cineseria ben fatta devi trovarmela. Se mi trovi un bumper a 2 euro che non si deforma dopo 2 mesi … :smiley: dimmi che vengo a fare scorta. Se già compri una cover rigida, è un altro discorso.
Io ad esempio ho una cover rigida della Piquadro che mi ha regalato mia moglie … l’avrà anche pagata 40 o 50€ … ma li vale tutti. La puoi lanciare contro il muro che non si deforma. Magari dopo un pò, la pelle cambierà leggermente colore. Ma secondo me vale il detto “più spendi, meno spendi” … :stuck_out_tongue:

Dubbio su pellicole non originali per iphone 5

Si alcune sono fatte bene, io poi la provai prima di acquistarla. Solo per le cover rigide meglio prenderle originali, fanno pena quelle dei cinesi

Inoltre sapere dirmi se crea problemi allo schermo o al telefono una pellicola che non è stata messa correttamente? Intendo cioè che ci sono le bollicine sullo schermo

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk