Dubbio su jailbreak 4.1 con redsn0w

ciao a tutti… Io attualmente ho un iphone 3g con ios4.0 Jailbroken con redsn0w…(premetto che è stato il mio primo jailbreak)
Dato che ho visto che il 4.1 rende il 3g molto + usabile ho deciso di aggiornarlo all’uscita del nuovo redsn0w x windows…
Ora vorrei sapere qualche cosa…
è necessario che aggiorni o ripristini a 4.1 prima di effettuare la procedura?
una volta aggiornato e jailbreakkato potrò ripristinare da backup con itunes, giusto? e avrò gli stessi dati (con tutte le apps installate ecc che avevo quando ho effettuato il backup)?

ti scarichi il 4.1 e poi lo ripristini tramite redsnow sul telefono, a fine procedura itunes ti chiederà la solita domanda se inizializzarlo come nuovo o caricare il backup

come posso ripristinarlo tramite redsn0w? faccio il jb normalmente mettendo però il file del 4.1?
e poi appena apro itunes mi chiede questo?

Ioo ora non saprei bene di preciso, ma guarda una delle solite guide sul JB 4.1 e vedi che ci sono scritte tutte le cose fondamentali che servono.

scusa mi sono confuso ripristina da itunes al 4.1 e poi usi redsnow, però ripristina e non aggiornare e basta, ti scarichi il 4.1 sul pc e poi con shift+ripristina da itunes lo selezioni e ripristini, finito questo usi redsnow

eccoti poi la guida per redsnow

salve vorrei chiedere se con un iphone 3g bisogna eseguire lo sblocco con redsnow oppure aspettare a lunedi per il rilascio di LimeRa1n. grazie