Dubbio su itunes match: cosa accade, dopo la sottoscrizione, ai nuovi brani?

buonasera,

ho fatto una ricerca sul forum, ma non mi pare che sia un argomento già affrontato.
il mio dubbio è il seguente:
sto decidendo se sottoscrivere l’abbonamento oppure no, ma non mi è chiaro quanto segue: cosa succede ai brani acquistati NON su iTunes, dopo la sottoscrizione dell’abbonamento?
mi spiego meglio: se io adesso mi iscrivessi al servizio, e domani caricassi nella mia libreria dei nuovi brani, iTunes Match li riconosce e li aggiunge agli altri già caricati, oppure li ignora, o peggio, non mi permette l’aggiunta?

vi ringrazio in anticipo per l’aiuto.

Quando aggiungerai nuovi brani iTunes match li rileverà, se i tag saranno corretti i brani verranno riconosciuti in alternativa dovrai attendere che vengano caricati su iCloud

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie per la delucidazione.

approfitto del topic aperto per fare una domanda che temo essere fuori posto e, nel caso, me ne scuso.

ho fatto l’abbonamento, ha passato la notte a sincronizzare le canzoni e a caricarle sulla nuvola, ma quando le faccio partire su itunes del computer non le trova (viene il solito messaggio: file non trovato ecc.)
nota: le canzoni originali non sono archiviate sul computer, ma in un HD esterno.

ho letto che teoricamente accanto al titolo delle canzoni dovrebbe comparire un’icona che mostra come queste siano state correttamente salvate su icloud.

sul cellulare le canzoni le trova (tutte) e le riproduce correttamente, quindi, non dovrebbe essere un problema di salvataggio dei dati.

ho allegato (se ho capito come si fa) una foto di un pezzo di schermata di itunes, dove si vede che l’icona non è presente se non accanto al file non trasferito in quanto “non idoneo”.