Dubbio su iphone5 abb UK venduti regolarmente in ITA

Scusate ma non ho capito bene le reali differenze a parte la garanzia -presunta- di 1 anno europa:

ho trovato un venditore tramite trovaprezzi che vende iphone 5 a 589 comprensivo di fattura per privati o aziende, dice che sono provenienti da UK da abbonamento, che lui da garanzia europa di apple di 1 anno (e fin qui tutto normale) poi uno se vuole se la puo estendere con la applecare così da avere il trattamento completo di apple anche nel secondo anno (tutto ok, sono conscio del discorso 2 anni di legge).

Ma a lato pratico per l’uso italiano con sim Wind ad esempio (ovvio che devo farmi fare cambio da micro a nano al centro wind) che cambia? accetta tutte le sim europee e italiane? non è che dopo 2 mesi me lo trovo con la baseband bloccata?

Ascolto tutti i consigli/pareri siate prolissi e numerosi!

Ciao, è quel “da abbonamento” che rende nervosi. non è chiaro cosa voglia dire. Mi pare strano siano tutti legati ad un abbonamento, se lo fossero, in caso di rate non pagate potrebbero subire il blocco dell’imei . O potrebbero essere ex da abbonamento, poi resi liberi per il mercato, in questo caso se sono unlock, non avrebbero problemi. boh…ci starei attento. La garanzia potrebbe sarebbe comunque di un solo anno se preso all’estero , il secondo anno non credo ti venga riconosciuto da nessuno li in uk.