Buongiorno a tutti,
Vorrei sapere una informazione…
Ho letto da poco che il firware iOs 2.0 non è più supportato insieme alle applicazioni compatibili con lui.
Quindi questo significa che se una persona con iphone che ha iOs 2 andrà ad installare (fra un paio di mesi) una applicazione per esempio Waze, non potrà in quanto il firware non è più supportato? :confused1:
P.S: quindi questo problema fra un paio di anni sarà anche per iOs 4?
credo che le vecchie applicazioni rimarranno conpatibili… significa solo che gli sviluppatori non potranno più creare applicazioni principalmente per ios2 perchè non verranno accettate… Il loro scopo è quello di far sfruttare agli sviluppatori le caratteristiche dell’iOs 3 e 4
Si, può essere anche se molti articoli che avevo letto su internet spiegavano questo argomento senza specificare i vantaggi e gli svantaggi che avrebbe comportato :sleep:
Una paio di settimane dopo il rilascio di iOS4 Apple ha emesso un comunicato in cui si dichiara che non saranno piu’ accettate applicazioni o update di applicazioni compilate con un SDK precedete ad SDK 4.0. Nel contempo verranno eliminate le applicazioni scritte con SDK 2.0. Per quanto riguarda le applicazioni con SDK 3.0 restano su Appstore ma come si puo’ ben immaginare, se non sono state abbandonate, dal prossimo update dovranno essere ricompilate con SDK 4.0. Questo non significa che tutte le nuove app saranno incompatibili con telefoni con iOS 3.x perche’ compilando si puo’ settare la versione di iOS minimo, e non a caso molti update in queste due settimane riportano semplicemente un laconico “testato su iOS4”, ovvero sono state semplicemente ricompilate con XCode 3.2.3 che contiene solo SDK 4.0.
Pero’ cominciano gia’ a comparire update di applicazioni solo per iOS4 e non penso che passera’ molto tempo prima che le applicazioni piu’ importanti siano disponibili solo per iOS4.