Salve a tutti,
Ho un dubbio e spero che possiate delucidarmi,
Ho un ipad di mio cugino e in iphne di mia cugina,
Tutti e due con lo stesso apple ID
ho dei dubbi, non sono mai riuscito a capire la sincronizzazione!
Se sull’iphone ho dei contatti tipo:
A
B
C
e sull’ ipad ho dei cotatti tipo
A
D
E
se effettua il bachup (anche dei contatti) dell’ipad su icloud e poi ripristino il’phone perdo i contatti B e C?
una volta sincronizzati se cancello un contatto da un dispositivo, si cancella automaticamente sull’altro?
è una cos che non sono mai riuscito a capire…
non vorrei cancellargli i contatti sull’iphone !!!
Ciao, spero che qualcuno mi possa aiutare…
Ciao e grazie per la risposta…
Scusami se insisto, ma l’argomento è abbastanza ostico x me…
Se sull’iPhone, collegato in 3G e mai in wi-Fi, e backup iCloud automatico non fattibile (causa mancanza wi-Fi), ho ad esempio effettuato l’ultimo backup con 20 contatti in rubrica e ne aggiungo altri 30 e non sincronizzo con iCloud, sull’ ipad avrò ancora 20 contatti giusto ?
Ora se effettuo il backup dell’ipad su iCloud, il backup memorizzerà la rubrica con 20 contatti giusto? Quando l’iPhone si ritroverà in condizione di poter sincronizzare con iCloud (dispositivo collegato in wi-Fi e collegato alla presa di corrente),
Cosa avviene:
Il backup di iCloud di aggiorna integrando i nuovi 30 contatti, o aggiorna l’iPhone cancellando i 30 contatti ?
Sarebbe una situazione analoga come quando su uno dei due dispositivi perfettamente sincronizzati si cancellano 30 contatti su 50, l’altro dispositivo si aggiornerà di conseguenza e cancellerà i 30 contatti x sincronizzare i due dispositivi… Sto sbagliando qualcosa?
Qualcuno si starà chiedendo del perché di queste menate, il fatto e che devo eseguire l’ aggiornamento ad iOS 8.1 su un ipad con lo stesso apple d di un iPhone iOS 6, il quale non ho sotto mano e che per il quale sono quasi sicuro non è stato effettuato il backup da molto tempo. Ora prima di effettuare l’aggiornamento vorrei effettuate il backup dell’ipad e non vorrei creare problemi sull’iPhone.
Secondo voi,per non fare casini, dovrei prima effettuare il backup dell’iPhone e poi effettuare l’aggiornamento dell’ipad ripristinando da backup iCloud ?
Ciao a tutti
P.S. Scusate la grammatica.
Ciao!!
…stai facendo un po di confusione…il backup e la sincronizzazione sono 2 cose diverse!!
Il backup fa una copia dei dati che poi potrai ripristinare successivamente, la sincronizzazione sincronizza appunto dei dati tra più dispositivi!!
Detto questo non serve che tu riprenda il backup per i contatti…basta che hai attivato la sola sincronizzazione, a dispositivo aggiornato ti basta rifare l’accesso a iCloud e ti ritrovi automaticamente tutti i contatti!!!
Nello scenario da te descritto iCloud aggiungerà i 30 contatti!!
Altra cosa, per sincronizzare i contatti, le note, i promemoria, i calendari e i segnalibro di safari non occorre ne essere connessi in wi-fi ne che il dispositivo sia collegato in ricarica!!
…queste cose occorrono per fare il backup su iCloud:wink:
Scusate se approfitto della discussione ma ho anche io un problema di soncronizzione: se inserisco un nuovo contatto su iPhone non sincronizza su altri devices. Se inserisco contatto su iPad o macbookpro incede subito si sincronizzano anche su iPhone. Ho provato a entrare e rientrare in cloud ma non ho ottenuto nulla. Avete qualche consiglio?? Grazie
Stesso dilemma… Io ho un iPhone 6 e un iPad Air, ho lo stesso Apple di su entrambi ovviamente, ma se aggiungo contatti nuovi sull’iPhone, non me li aggiunge anche sull’iPad… Stessa cosa per le note, quelle che ho sul telefono non le ritrovo Pad… Qualcuno sa darmi qualche dritta?