Ciao a tutti, una domanda…
Sto pensando di mandare in pensione il mio 4s per passare ad altro e ho un dubbio.
So che devo disabilitare imessage prima di “abbandonare” l’iphone perchè essendo lo stesso (purtroppo visto che fino a poco tempo fa non lo era) associato anche al numero di telefono rischierei di non ricevere gli sms da parte di persone che hanno l’iphone sul nuovo… Detto questo se però volessi continuare ad utilizzare imessage con l’iphone magari a casa, in wifi, con l’indirizzo email avviando il telefono inserendo una sim “scaduta” come faccio? Non penso di poter riattivare il servizio visto che servirebbero i 0.30€ Non presenti sulla sim…
C’è un modo per risolvere? Consigli?
Spero di essere stato chiaro nello spiegare il problema…
Grazie e buona giornata a tutti
Dubbio su disattivazione imessage…
Buongiorno, ti ho dato una limatina al titolo per renderlo più specifico
Provo a spiegare. iMessage (e FaceTime) nel telefono funzionerebbe anche ora senza arrivarlo mandando l’sms, praticamente funzionerebbe tramite email dell’account.
Se non erro, se vorrai fare quanto detto da te, ti dovrebbe funzionare anche senza inserire una sim appunto perché userebbe il wifi è la mail.
Dubbio su disattivazione imessage ed uso eventuale senza sim valida
Grazie per la correzione del titolo!
Quindi dici che posso disabilitarlo, togliere la sim, riaccenderlo e tornare ad usarlo tranquillamente? Perchè se lo disabilito secondo me poi non va più…bho???
Però se cambiassi telefono non potrei lasciarlo attivo per i problemi sopra citati di mancata ricezione sms…giusto?
Grazie ancora
Sui problemi di ricezione sms non saprei onestamente. Nel senso che sarebbe da capire a cosa sono dovuti.
Per l’uso via mail sono quasi sicuro. Io cambio sim molto spesso per motivo di viaggi e non lo attivo se devo fermarmi un paio di giorni. Eppure iMessage continua a funzionare, però come li mando appare l’indirizzo mail e non il numero.
sul blog c’era un articolo che non riesco più a trovare, spiegava come attivare imessage e face time su iphone senza costi aggiuntivi facendo la procedura usata per gli ipod touch e gli ipad che sono privi del servizio sms
Se riuscissi ad indicarmi questo articolo te ne sarei grato…
In pratica cosa succede…se tu con un iphone mandassi ora un messaggio al mio numero il sistema riconoscerebbe che è associato ad un iphone e lo trasformerebbe da sms ad imessage in automatico. Se quindi io spostassi il numero su un telefono non ios ( quindi senza imessage)
senza disabilitare prima il servizio tu continueresti a “vedere” il numero come associato ad un iphone, i tuoi messaggi partirebbero come imessage e io non li riceverei…non so se mi sono spiegato…
La noia in tutto cio è che prima di aggiornare ad ios7 su imessage avevo solo la mail e non il numero quindi non ci sarebbero stati problemi…dopo l’aggiornamento si è associato anche il numero e non c’è verso di toglierlo purtroppo!
Occhio agli up
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
Grazie per il “warning” anche se a dire il vero non ho capito…ti riferisci ai due messaggi in sequenza invece che uno solo?
Se si chiedo scusa…
Ciao e grazie
Si esatto,mi riferivo a quelli nulla di grave ma facciamo attenzione.
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
Non hai consigli per la mia richiesta? E sai dirmi dove trovare l’articolo di cui parlavano?
Di solite…le sai tutte!
Grazie mille
disattivando e ripristinando in dfu l’ iphone non ci saranno problemi…tutto verrà cancellato.
riguardo l’utilizzo di facetime o imessage senza sim puoi provare semplicemente ad abilitarli senza la sim inserita…in automatico dovrebbe attivarli con l’ id apple e non con il numero telefonico,proprio come su ipad o ipod.
Perfetto…se/quando deciderò di sostituire faro così…
Sapevo che avresti saputo indirizzarmi nel migliore dei modi, grazie!
ma figurati…