Dubbio su cover in silicone per iPhone 4

Ciao a tutti, vorrei togliermi un dubbio… Ho letto in giro che il bumper originale Apple rovina il bordo dell’iPhone 4, per questo motivo ho acquistato una cover in silicone nera che copre retro e bordi, quello che vorrei sapere è se anche le custodie in silicone rovinano il bordo dell’iPhone 4, non vorrei ritrovarmi con brutte sorprese :S

Gli iphone vengono rovinati dalla polvere non dal bumper.
Ovvio quindi che se tra la custodia e il retro dell’iPhone finisce la polvere, te lo ritroverai danneggiato…

Ma come fa ad entrare la polvere se la cover è quasi tutta chiusa a parte il foro per la fotocamera e il foro per il tasto per mettere in vibrazione il cell?? Anche il vetro si rovina con la polvere?

Entra entra… Caspita se si rovina… ti consiglio almeno delle pellicole e da sopra ci applichi la cover.
Un mio amico dopo 4, ripeto 4 giorni, aveva il retro completamente rigato… con una cover pagata all’incirca 30€…
Ora gli ho sostituito la cover posteriore, gli ho applicato la pellicola e da sopra ha rimesso la cover che aveva prima, e di graffi ovviamente non ne ha piu.

io uso il bumper da un giorno, mi è arrivato ieri, impensabile utilizzarlo senza pellicole!!
io ho sempre avuto la pellicola anteriore (perchè usavo una cover morbida dietro), ora col bumper sono stato costretto a metterne anche una posteriore.
il contorno gommoso e aderente del bumper però dovrebbe essere difficile da superare per la polvere!
che graffi possono esserci? piccole tracce nere o vere e proprie righe?