Dubbio su corretto backup e ripristino

Essendo la prima volta che faccio un aggiornamento da iPhone già jailbrekkato, ho un dubbio.
La vostra guida:
Guida: tutto quello che bisogna fare prima del jailbreak - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
sconsiglia di usare il backup, che è pur sempre un backup di un iPhone brekkato, ma di usare la sincronizzazione. Della perdita di SMS non m’importa, ma dice anche che si perderebbero le impostazioni…
Con impostazioni intende anche configurazioni account di posta, preferiti del browser, configurazioni dell’operatore telefonico, wi-fi, ecc.?
Perché se anche queste (e altre impostazioni) si perdono, il lavoro per rimettere tutto a posto diventa abbastanza oneroso.
Dovendo prepararmi al “ripristino” a 5.0.1 (ora sono 4.3.2) e successivo break, voi che operazione mi consigliate per salvare lo stato attuale del mio iPhone?

Grazie

Il backup una volta terminato il ripristino puoi anche rimetterlo…iTunes non salva alcun dato relativo al jb…

Per il procedimento su come ripristinare ad iOS 5.0.1 ti ho risposto nell altro tread

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie, davvero velocissima e chiara (o klara :P) nelle risposte. Mi togli un peso: col backup sono un po’ più tranquillo. Aggiornamenti e jailbreak mi rendono sempre apprensivo.

:slight_smile: di niente…magari poi fammi sapere se ti è andato tutto bene

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao Klara, oggi ho aggiornato e jailbreakato e tutto è andato bene. Grazie di tutto.
Solo un’ultima domanda? Per salvare il file SHSH del 5.0.1 su MAC ora cosa si usa? Ancora TinyUmbrella o si fa da Cydia?