dubbio su connessione

ciao
da poco ho comprato un iphone 3gS e ho messo la mia sim tim devo avevo 30€ piu o meno.
dopo un giorno che lo usavo senza fare mai un acesso ad internet i soldi mi sono scomparsi.:cursing:
ho chiamato la tim e mi hanno detto che il telefono si e’ connesso varie volte alla rete GPRS e quindi ho pagato.
ho cercato un po sul web e’ mi sembra di capire k il GPRS e’ connesso al servizio di localizzazione quindi questo vuol dire che io non posso usare la bussola o le altre cose che lo utilizzano??
grazie anticipatamente spero di essere stato chiaro

allora… si. l’iphone è costantemente connesso ad internet e se non hai un piano dati attivo, ti succhia i soldi e cifre abb alte dal credito. l’app native, utilizzano il GPRS e UMTS per riconoscere la tua posizione, tramite le celle alle quali sei collegato. ogni di connessione ha un costo fisso e ogni kb scaricato ha un costo fisso.

io ti ho risposto, però fammi e fai a tutti gli utenti di iphoneitalia un grosso favore, la prossima volta, prima di postare, cerca… di questa cosa se ne parla dai tempi dell’iphone 2G… esistono articoli, guide, spiegazioni sulla wiki e centinaia di migliaia di post dove viene trattato questo problema.

cercare, ti sarebbe costato meno di 30 euro… perche le avresti risparmiate…

PS gia che ci sei, dai una sbirciatina anche al regolamento del forum…
titolo generico = chiusura post
argomento multitrattato = chiusura post.

sei pure recidivo, ti hanno chiuso l’altro post per gli stessi motivi…

hai fortunatamente la mia risposta… penso che ti chiuderanno il post.

dato che ti hanno risposto chiudo

comunque cambiando l’apn del telefono non ti si connette più