Dubbio su connessione dati... mi aiutate?

Ciao a tutti, sono possessore di un i-phone 3g appena acquistato.
Ho inserito nell’i-phone una scheda wind aziendale, sulla quale non è attivata alcuna promozione dati. Tuttavia, sul telefono la voce ANP è vuota (non è indicato alcun indirizzo per la connessione) e ho disattivato da boss prefs connessioni 3g e edge, così come i download automatici degli aggiornamenti.
Per collegarmi uso esclusivamente reti wi-fi, sia a casa che in ufficio.

Per la vostra esperienza, posso stare tranquillo che non stia spendendo nulla di connessione dati telefonica?

grazie per il vostro aiuto…

Stefano

se hai disattivato 3G ed EDGE puoi stare tranquillo :wink:

sicurissimo. Io ho disattivato l’APN e il download automatico dei file e non spendo più nulla (considera che avevo speso 15 euro solo perché scaricava aggiornamenti automatici:()

Concordo con gli altri. Per avere connessione dati devi ovviamente inserire i parametri APN. Tra l’altro più volte si è consigliato, a chi non ha una promo dati attiva, di inserire delle impostazione fake, proprio per impedire connessioni indesiderate del telefono.

infatti appunto per avere spiecevoli sorprese è consigliabile mettere un apn fittizio

Ho lo stesso problema ma non trovo piu l’APN

Ciao a tutti, anch’io ho lo stesso problema, in realta l’avevo risolto in ottobre inserendo dati fittizzi nel’APN. Da poco tempo ho aggiornato a 2.2 e mi è sparito l’APN, trovo solo VPN che con pure con dati fittizzi non blocca la connessione. Chi mi sa aiutare? Grazie. Maurizio

Ma hai il 2G? A quanto pare no (altrimenti prima dell’aggiornamento non avresti avuto l’APN). Ma hai la voce Network dati cellulare in Impostazioni< Generali< Network? Non so prova a ripristinare oppure a rimettere il vecchio fw.
Un’altra cosa: il credito te lo scala oppure no?

L’apn con le sim tim e vodafone non lo trovi, semprechè hai un 3g, ma se inserisci una sim wind oppure tre vedrai che ti compare, oppure leggi qui APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

scusate visto che nn ho molta esperienza mi potreste spiegare cosa devo settare per far si che nn si connetta ad internet spendendo soldi (ho intenzione di navigare solo con wifi)

grazie

vai a Impostazioni -> generali -> Rete -> rete dati cellulare

troverai 3 campi, se li lasci tutti vuoti il telefono non può connetersi mediante la tua sim, quindi niente brutte sorprese. Tieni presente che se non hai mai spippolato con queste impostazioni dovrebbero già essere vuoti, comunque conrollare non fa male :slight_smile:

per cambiare apn devi usare una sim wind oppure tre se no non visualizzi il relativo campo per fare la modifica

elisa ha detto ke basta lasciare vuoti 3 campi in rete dati cellulare.
oltre a fare questo devo pure cambiare apn? oppure basta fare una delle 2 cose?

devi o lasciare il campo APN vuoto oppure metti un indirizzo falso (io per esempio ho messo: io.tim.com)

non è vero questo, io ho la sim TIM eppure posso modificare quei campi :wink:

ok dai grazie per i consigli. mo ke mi arriverà l’iphone proverò a metterli in pratica

se li puoi modificare non di certo con il sw nativo dell’iphone in qnt sia tim che vodafone nascondo l’apn