Ciao a tutti, sono possessore di un i-phone 3g appena acquistato.
Ho inserito nell’i-phone una scheda wind aziendale, sulla quale non è attivata alcuna promozione dati. Tuttavia, sul telefono la voce ANP è vuota (non è indicato alcun indirizzo per la connessione) e ho disattivato da boss prefs connessioni 3g e edge, così come i download automatici degli aggiornamenti.
Per collegarmi uso esclusivamente reti wi-fi, sia a casa che in ufficio.
Per la vostra esperienza, posso stare tranquillo che non stia spendendo nulla di connessione dati telefonica?
sicurissimo. Io ho disattivato l’APN e il download automatico dei file e non spendo più nulla (considera che avevo speso 15 euro solo perché scaricava aggiornamenti automatici:()
Concordo con gli altri. Per avere connessione dati devi ovviamente inserire i parametri APN. Tra l’altro più volte si è consigliato, a chi non ha una promo dati attiva, di inserire delle impostazione fake, proprio per impedire connessioni indesiderate del telefono.
Ciao a tutti, anch’io ho lo stesso problema, in realta l’avevo risolto in ottobre inserendo dati fittizzi nel’APN. Da poco tempo ho aggiornato a 2.2 e mi è sparito l’APN, trovo solo VPN che con pure con dati fittizzi non blocca la connessione. Chi mi sa aiutare? Grazie. Maurizio
Ma hai il 2G? A quanto pare no (altrimenti prima dell’aggiornamento non avresti avuto l’APN). Ma hai la voce Network dati cellulare in Impostazioni< Generali< Network? Non so prova a ripristinare oppure a rimettere il vecchio fw.
Un’altra cosa: il credito te lo scala oppure no?
scusate visto che nn ho molta esperienza mi potreste spiegare cosa devo settare per far si che nn si connetta ad internet spendendo soldi (ho intenzione di navigare solo con wifi)
vai a Impostazioni -> generali -> Rete -> rete dati cellulare
troverai 3 campi, se li lasci tutti vuoti il telefono non può connetersi mediante la tua sim, quindi niente brutte sorprese. Tieni presente che se non hai mai spippolato con queste impostazioni dovrebbero già essere vuoti, comunque conrollare non fa male