Dubbio su Bluetooth difettoso

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un paio di power beats 2 wireless però ho notato che avendo il telefono a 3-4 metri inizia a “saltare” l’audio tant’è che pensavo che le cuffie fossero difettose. Però ieri è successa la stessa cosa in macchina, mi sono allontanato a circa 3 metri e avevo lo stesso problema. Possibile che la portata sia così bassa?

Ciao, spesso le connessioni bluetooth hanno una portata limitata, non credo sia un difetto se entro un paio di metri la qualità audio è buona. Una portata limitata non significa qualità mediocre, io per esempio ho una auricolare bluetooth Plantronics che ha un audio eccellente ma a tre metri circa inizia a dare problemi di ricezione…

E lo so, però mi pare strano che sia cosi ridotta. Tieni conto che le cuffie le utilizzo in palestra e quando ho il telefono in tasca o poggiato per terra avvolte salta la musica…

Fai così…
calibrazione batteria iPhone…
Stessa roba per gli speaker…
Disaccoppia e rifai il pairing…

Vedi se migliora :hugs:

A me iphone e cuffie wireless, comunicano anche da una stanza all’altra, fai come consigliato da Maxxi e vedi se risolvi. Altra prova che potresti fare è far connettere le cuffie con un altro dispositivo e vedere se da lo stesso difetto su un altro device…

Come faccio?

Impostazioni, Bluetooth e rimuovi accoppiamento, poi effettui un nuovo accoppiamento seguendo le istruzioni sull’accessorio BT ( di solito si tiene premuto un tasto, lampeggia rosso/blu e accetti l’accoppiamento da impostazioni telefono)

Fai la calibrazione batteria telefono (trovi sul forum o con Google).
Scarichi completamente la batteria dell’accessorio e lo metti una notte in carica.

Le tensioni delle batterie e la capacità di carica delle stesse influiscono sulla potenza della stessa e di conseguenza anche un po’ sui segnali, ma sopratutto, ti rendi conto se la batteria di uno dei due è a fine vita oppure ha dei problemi che in conseguenza limitano la distanza.

Non credo siano problemi di batteria dei dispositivi in quanto il problema è stato riscontrato con più dispositivi, mentre l’iPhone e nuovo e la batteria va una bomba…