Ho da pochi giorni acquistato una batteria originale per il mio beneamato Iphone 4 da 32 gb e devo dire che l’ho sostituita in pochissimi minuti e senza problemi.
La batteria che avevo oramai perdeva i colpi e dopo 525 cicli di ricarica penso che era giunta l’ora di sostituirla per meglio garantirmi una maggiore durata.
Non volevo privarmi del mio Iphone 4 Jailbreakkato e, visto l’esagerato costo per avere una nuova batteria presso gli Apple center, ho deciso che la sostituzione fatta in casa ha un costo molto più esiguo.
Ho notato che l’ app disponibile in cydia ibattery mi dice che la batteria cambiata ha 73 cicli di ricarica e non mi da i 1420 mah di capacità ma bensì 1380.
È forse una batteria riciclata o una cosiddetta fregatura?
Devo fare la sincronizzazione dell’iphone con la batteria? Quale è la corretta procedura da seguire?
Ciao, scrivi che l’hai presa “originale”, mi sembra strano dato che le (vere) originali vengono vendute solo negli Apple Store o rivenditori autorizzati. Dove l’hai acquistata?
infatti non può essere originale… perchè vendute solo da apple !
Scarica Battery detective che ha la stessa funzione e quando è al 100% leggi il valore di current capacity…
Ps dove l hai presa e a quanto?
Ho acquistato la batteria da un sito che la da per originale. Ho anche telefonato al negozio e parlato con il rivenditore. L’ho pagata 20 euro.
Cellulariaccessori il negozio.
Non è originale, loro intendono forse che va bene per l’iPhone ma quella “vera” cioè la stessa che monta il telefono dalla fabbrica la commercializza solo Apple. Inoltre 20 Euro lasciano pensare sia la classica cineseria che per cartà, funziona anche, ma non avrà prestazioni e durata pari a quella di Apple.
si vabbè un originale imitazione xD
I prodotti sostitutivi li vende solo e sempre apple…
Quella che hai è solo un ricambio compatibile… ma non è di apple…
L’importante è che sia una buona batteria!
La vecchia aveva troppi cicli di ricarica e dover necessariamente tenere il 3G acceso, non mi garantiva più di 15-17 ore senza stressarlo oltremodo nell’uso. Pensavo infatti che fosse una compatibile, ma portarlo ALL’ Apple e poi perdere il jailbreak per me sarebbe stato troppo. Speriamo vada bene questa batteria…
perchè perdere il jailbreak!?
Loro sostituivano solo la batteria… la parte software nemmeno la dovevano guardare… non era mica un intervento in garanzia
e poi volendo hai un 4… che puoi ripristinare quando vuoi avendo gli shsh al software desiderato!
Ma perché non ti danno un iphone rigenerato al posto di quello dove bisogna cambiare la batteria? A me sembra che ti sostituiscano l’ iphone anche per la batteria…così mi fu detto ALL’ Apple store di Roma.
Recentemente, ma non so se vale per tutti gli Apple Store, per le batterie non sostituiscono più e la cambiano.
se è una semplice sostituzione per deperimento cambiano la batteria al tuo tel. Ti danno un rigenerato solo se viene rilevato un vero difetto.
È comunque vero che 75 euro sono sicuramente eccessivi…circa 3 mesi fa mi dissero che cambiavano l’apparecchio e te ne davano uno rigenerato, poi chissà se hanno cambiato qualcosa. Doverglielo poi lasciare per giorni, mi disgusta oltremodo.
Esiste una procedura per sincronizzare la batteria appena sostituita: sapete quale è questa procedura?
mi sembra un po esagerato dire “mi disgusta” per un servizio di assistenza che è uno dei migliori, per non dire il migliore.
Questi sono gli inizi delle conseguenze delle tante sostituzioni “furbe” con il solo scopo di avere un iphone bello fiammante.
Dubbio su batteria originale sostituita per Iphone 4 32gb
Davvero prima sostituivano tutto il device x solo la batteria !?
Hanno fatto bene a cambiare le cose
Se ti dicono che ti cambiano l’iPhone 4 che hai jailbreakkato con uno che poi non potrai jailbreakkare di nuovo, penso che ti guardi in giro e cerchi alternative. Mi disgusta non era un disprezzo alla Apple come servizio di assistenza, ma al doverti obbligare a cambiare il dispositivo.
Se comunque cambiano solo la batteria, allora posso criticare solo i 75 euro, ma a quel punto ci sto.
75€ effettivamente sono tanti per una batteria…
Certo però si parla sempre di apple, e tutto è caro!
Ovviamente il telefono non ti sarebbe stato cambiato se lo avessi portato all apple store per far sostituire solo la batteria, ne avrebbero dovuto dire nulla sul jailbreak, visto che non era nemmeno un intervento in garanzia…
L’importante è che alla fine hai risolto, come, son fatti tuoi! ognuno fa quello che vuole, se decide di prendere una batteria da 80€ o una da 20!
certo che 75 cicli di ricarica significa che gia è stata usata, e
Infatti questi 73 cicli mi fanno rodere un po’. Speriamo bene: per adesso vedo che dura più dell’altra e non scalda l’iPhone, particolare a cui sto molto attento.
Certo che cambiarla non è per niente difficile.
Dubbio su batteria originale sostituita per Iphone 4 32gb
No … Almeno per 4 / 4s …
Io sinceramente avrei preferito che Apple desse la possibilità di cambiare con estrema facilità come altri !
Però Apple si sa è chiusa sia a livello software che hardware