Ho un account icloud, abbinato c’è un iphone 4S un nuovo ipad e basta… con i relativi back up.
L’iPhone 4 di mia mamma si sincronizza ancora tramite cavo con itunes sul pc, vorrei far usare icloud anche a lei. Come faccio?
Accedo con il mio ID apple dal suo iPhone 4 e faccio il backup tramite icloud? Se disabilito i download automatici, tutte le app che scarico io non vanno a lei, vero? Il backup di quell’iPhone si aggiungerà agli altri, vero? Senza sovrascrivere nulla, giusto?
Ora che mi ci fai pensare, non ce l’ha… o almeno, io non gliel’ho creato… il telefono era mio ma l’ho inizializzato e sincronizzato dal suo pc e non ho messo alcun id apple… le farei usare iCloud solo per comodità di backup… se non è possibile unirlo al mio account, le farò l’id apple… però avrei preferito unirlo al mio icloud così da avere tutti i dispositivi insieme…
Guarda ti consiglio di crearle un suo ID apple separato. Facendole usare il tuo avresti problemi, potrebbero sovrapportisi i numeri in rubrica e altro. Inoltre come fa a installare le app senza avere un id apple? Secondo me è fondamentale indipendentemente dal backup iCloud. A maggior ragione ti consiglio di creargliene uno tutto per lei…