Come da titolo, andando in Impostazioni-Generali-Aggiornamento app in background si trovano una serie di app da deselezionare a piacere o un tasto che le deseleziona tutte.
Vorrei sapere se disabilitando es. il navigatore, quando ad esempio lo mettiamo in background (schiacciando il tasto home) l’app non si aggiorna più riguardo al tragitto che stiamo facendo. Stessa cosa es. per le app come Sport tracker.
Inoltre, e soprattutto se deselezionando WhatsApp questo ad esempio non mi manderà più notifiche?
Leggo infatti su molte parti che per risparmiare esempio batteria bisognerebbe togliere l’aggiorn. di tutte le app in background con il tasto principale, ma non vorrei che così facendo ottenessi un non funzionamento delle app suuddette (satellitare e whatsApp soprattuttto).
Vorrei anche sapere se mantenedo l’aggiornamento delle app queste si aggiornano automaticamente in bacground nonostante abbia deselezionato tale aggiornamento in impostazioni-iTunes Store e App Store
Grazie per le risposte!
Puoi stare più che tranquillo, hai frainteso il significato dell’impostazione. Le app che funzionano in background continueranno a farlo. Se disattivi l’aggiornamento app in background andrai a disabilitare solo il download automatico degli aggiornamenti delle app dall’appstore.
Io ad esempio l’ho disabilitato perchè il telefono aggiornava automaticamente le mie app (quando erano disponibili aggiornamenti da appstore), consumando i megabyte disponibili sul mio piano operatore.
Inviato da iPhone 5s con Tapatalk
Anch’io ho disattivato in impostazioni- iTunes l’aggiornamento automatico!
Io mi riferivo alla sezione Impostazioni-Generali-Aggiornamento app in background dove si trovano una serie di app da deselezionare a piacere o un tasto che le deseleziona tutte. Se ho già deselezionato quanto detto all’inizio, mi chiedevo cosa comportava deselezionare ulteriormente l’attività ad es. di whatsapp o del navigatore in background…
O forse dopo aver disattivato in impostazioni- iTunes l’aggiornamento automatico non ha più senso deseleIonare nulla in impostazioni-Generali-Aggiornamento app in background?
Allora mi rispondo da solo sperando di essere utile ad altri chiarendo l’argomento. Dopo aver DEselezionato in impostazioni-iTunes l’aggiornamento automatico succede che se in impostazioni-Generali-Aggiornamento app in background DEselaziono il navigatore, quando lo uso funziona ma si blocca se lo metto col tasto centrale in background (non desezionandolo invece in background non visualizzo la strada ma sento le indicazioni). Se faccio la stessa DEselezione con whatsapp mi arrivano le notifiche ma se apro whatsapp deve scaricare il messaggio (mentre se non lo deseleziono quando apro whatsappil messaggio è già scaricato). Quindi navigatori e social network se si vuole che fungano in background non vanno deselezionati e tutto ciò non ha nulla a che vedere con gli aggiornamenti automatici dii iTunes! Ciao!
occhio comunque agli up(messaggi consecutivi)
se devi aggiungere qualcosa e non ci sono state risposte modifica il messaggio precedente
comunque ottima informazione
Esattamente !!!
Infatti , io la tengo disabilitata questa opzione e quando mi arrivano notifiche sulle app di messaggistica per esempio tipo whatsapp , viber ecc.ecc., vedo sull’icona il numero di messaggi che ho (se dal centro notifiche ho attiva la funzione icona badge app , ovvio), ma finch’è non la apro l’app , quei messaggi non li scarica , ma possono essere comunque visibili dalla tendina del centro notifiche.
Comunque , a cosa serve questa funzione , è ben spiegato sotto al tastino che deseleziona tutto:)
Dubbio su “Aggiorn.app in background”
Io invece vorrei una precisazione, in quell’elenco compaiono tutte le app che funzionano in background o solo quelle che è possibile disabilitare? Cioè esistono app cui non si può impedire l’aggiornamento in background ?
Grazie
Edit e poi non ho capito un’altra cosa ( ma nota bene potrei fraintendere il senso delle impostazioni)
Allora se vado in app stor vedo aggiornamenti disponibili x 6 app( che NON voglio scaricare), se abilito quel background app refresh quelle app di cui ci sono aggiornamenti nello store si aggiorneranno?
E invece le app di quotidiani o vari giornali se abilito quel background app refresh caricano i nuovi articoli?
Grazie
Ciao a tutti,
Ho un dubbio su questa funzionalità di iOS: il funzionamento delle app di messaggistica che hai descritto, per me era identico fino a ieri. Ogni volta che mi arrivava un msg, supponiamo su whatsapp, mi arrivava sia la notifica che il badge nella schermata home. Poi una volta aperta l’app, quest’ultima si connetteva al server e scaricava il messaggio. Però avevo le app in background abilitate. Ora le ho disabilitate in toto e il funzionamento è identico.
È giusto che con l’aggiornamento app in background abilitato, funzionasse tutto esattamente come succede ora che è disabilitato? O comunque che ogni volta che aprivo whatsapp doveva scaricare il msg (che comunque veniva notificato puntualmente)?
Non so se sono stato chiarissimo…
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Ciao , il funzionamento di tale funzione , è ben descritto sotto il pulsante x attivarla …te ne riporto quanto scritto :
Consenti alle app di aggiornare i propri contenuti in background quando sei connesso a una rette wifi o cellulare .
Disattivando le app ,la durata della batteria potrebbe aumentare.
In pratica , l’aggiornamento in background permette alle applicazioni che lo supportano , di restare “attive” anche quando sono in background…continuando ad usare i dati (3G o Wifi), Gps ecc… e quindi scaricarsi i loro contenuti.
Per farti un esempio , avendo attivo l’agg. app in background , se avessi un app tipo DATA-MAN (che conteggia il traffico dati internet) , ogni volta che andrai ad visionarla , la percentuale sarà sempre aggiornata subito…mentre se hai il servizio disattivo , dovrai attendere che si aggiorni!!!
Stessa discorso con le app di messaggistica …con il servizio attivo , ogni volta che andrai nell’app , i messaggi saranno già stati scaricati …se disattivato invece , dovrai attende che vengano scaricati.
e così via!!!
Ovviamente , tutto questo comporta di sicuro un leggero consumo della batteria …è ovvio!!!
Nel tuo caso specifico , avendo attivato o disattivato l’aggiornamento app in background , il tuo iphone si comporta allo stesso modo con whatsapp o viber o telegram ecc. ecc. perchè togli l’app dal background …cioè la chiudi proprio!!!
Ovvio che poi quando andrai a riaprirla , dovrà aggiornarsi in entrambi i casi , se ci sono messaggi!!!
x funzionare e quindi aggiornarsi , bisogna che lasci l’app aperta in background …lo dice la parola stessa!!!
Le notifiche funzioneranno come sempre e come le hai impostate tu , indipendentemente se attivi l’agg. app in background!
Spero che sono stato chiaro!!!
Ciauuu
Sei stato chiarissimo e gentilissimo!!! Grazie mille, davvero! Ora mi è tutto più chiaro e visto il modo in cui utilizzo l’iPhone, tanto vale tenerle disattivate. Grazie ancora! [emoji4]
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Ciao, anch’io la tengo disattivata… La attivavo solo con runtastic e con iOS 7 , perché necessitava di aggiornarsi in background l’applicazione nelle mie sessioni di allenamento… Se era disattivata , non segnava il percorso con il Gps… [emoji6].
Ciauuu
Inviato dal mio iPhone 5S
Ciao,
mi collego a questa discussione per porre la mia domanda:
su iphone 5 ios 8.3 ho un problema con la funzione aggiornamento app in background; in pratica per far funzionare runtastic mountainbike l’app mi chiede l’attivazione della funzione ma quando vado per attivarla (impostazioni —> generali —> aggiornamento app in background) non trovo quell’app nella lista rendendo di fatto impossibile attivare l’aggiornamento in background e quindi l’utilizzo dell’applicazione.
qualcuno ha gia avuto questo problema/conosce la soluzione?
Grazie mille!
Lascia la localizzazione attivata, rimuovi e installa nuovamente l’app