Dubbio su acquisto iPhone 6 Plus: sarà sotto contratto?

per i crash,ripristina in dfu l’iphone con itunes.

riguardo il problema…la apple non è stupida,fa tutti i controlli del caso eh…altrimenti non pensi anche tu che sarebbe troppo facile anche per i disonesti?

Nessuno pensa che sia disonesto, però fare quello che vuoi fare tu non è etico. Sarebbe anche approfittarsi del servizio apple, che a causa di molti che hanno fatto “furbate” ora ha stretto le maglie.
Per i problemi che lamenti prima prova a fare un ripristino in dfu senza riprendere il backup.

Avevo già in progetto di ripristinare tutto, infatti ho già in download l’ipsw . Comunque era solo una curiosità, per ora ho sostituito solo una volta l’iPhone 5 che aveva realmente problemi hardware e mai provato una delle solite furbate che ho visto fare a tanti solo per avere il cellulare senza graffi :slight_smile:

Comunque se chiamo Apple secondo voi possono darmi informazioni su chi per primo ha attivato questo iphone? E anche quelli successivi? Già da li potrei avere degli indizi su chi ha attivato questo iphone. Mi ricordo che quando avevo sostituito quel 5 mi avevano fatto cambiare intestatario, visto che l’avevo comprato da un amico

Inviato dal mio iPhone Plus utilizzando Tapatalk

per ragioni di privacy,non potranno mai dirti nome e cognome ovviamente

per la legge sulla privacy non possono dirti nulla sul precedente proprietario, mi spiace

come immaginavo, mi è venuto in mente poco dopo aver scritto il post.

edit. altro piccolo OT :Ora però mi sorge un dubbio, quella volta con il 5 avevo nome e cognome quindi avevo cambiato facilmente l’intestatario e cambiato telefono tramite l’assistenza per il problema al tasto di sblocco. Se dovessi avere problemi e richiedere una sostituzione di questo mi basta dire che l’ho comprato usato, vero?

beh se è lo stesso proprietario a darti i suoi dati è un conto…

se un giorno ti dovesse servire l’assistenza,potrai dire che sia usato,se è un dato utile…

ovviamente ti ripeto,se ricevi un pacco,purtroppo non potrai fare nulla…bisogna fare sempre tutti i controlli prima dell’acquisto

Hai lo scontrino di acquisto? Altrimenti il secondo anno non te lo cambiano o sistemano, per il primo anno di solito non chiedono nulla

Di non andare ot, nemmeno scrivendo “piccolo ot”… È già stato detto?

Da aggiungere che i “furbacchioni” che si facevano cambiare l’iPhone per i graffi, ora, se lo tengono graffiato… Anche per colpa loro, Apple ha giustamente chiuso i rubinetti con le sostituzioni.
…tuttavia mi sembra d’averla già scritta almeno 10 volte sta cosa…

E io alla fine i controlli essenziali li ho fatti, unica cosa: non ho fatto firmare e compilare l’atto di vendita per tutelarmi da eventuale denuncia di acquisto incauto, però come vi dicevo mi è sembrata una persona onesta.

Sisi ho quella fotocopia dello scontrino di cui parlo nel primo post.

Comunque domani sera credo di riuscire a fare un salto a quella mediaworld, spero di riscrivervi con toni felicissimi :smiley:

edit.

perchè era una piccola delucidazione riguardo alle politiche di assistenza di Apple. Visto che dalle vostre risposte mi sembrate molto esperti sul discorso del settore assistenza Apple e quindi vi bastava poco per aiutarmi mentre parlavamo di altro :slight_smile:

Okay allora comunque se hai un attestato di acquisto, non dovrebbero esserci problemi

Ed in 10minuti al mediaworld abbiamo scoperto che lo scontrino è stato modificato, in quanto i codici corrispondono ad un iphone 6 16gb e non ad un plus. Però senza codice fiscale e solo con l’imei non possono sapere se il telefono è sotto contratto con qualche operatore. Ora chiamo il signore e vedo cosa dice, partendo con le buone di voler capire da dove ha comprato questo telefono

Inviato dal mio iPhone Plus utilizzando Tapatalk

Molto male si scoprono gli altarini…fossi in te chiederei il rimborso dei soldi…puzza di fregatura…attento:confused1:

Minaccialo di sporgere denuncia, mal che vada lo fai davvero!

Ho recuperati i soldi la sera stessa, si è comportato in modo fin onesto. Sinceramente non saprei valutare se voleva fregarmi o no, ma di sicuro quell’iphone non proveniva da un negozio ufficiale (ho visto che vende di tutto su subito è kijiji) . Comunque ho ordinato un 6 plus uguale ma da 16 (lo so, mi pentirò di non aver preso il 64) sfruttando il black friday, così sono tranquillo :smiley:
Vi ringrazio ancora per il supporto :slight_smile:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alla fine della storia puoi dire che ti è andata bene, hai riavuto i tuoi soldi e adesso ti prendi un telefono nuovo di zecca in negozio che è meglio.
Se qualcuno rivende un telefono nuovo spesso c’è qualcosa sotto…