Dubbio su acquisto iphone 3gs

Premesso che ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato risposta (se mi linkate un thread già aperto mi sparo…), vorrei sapere, se qualcuno ne è a conoscenza, se sia possibile attivare l’opzione super internet con la mia usim 3 su un iphone acquistato all’apple store.
Ultima cosa è la conferma, se qualcuno può darmela, che è possibile attivare l’opzione super internet su un iphone 3gs della tre con la mia vecchia usim, che non è quella contenuta nella confezione di acquisto qualora lo comprassi dalla 3… Chiedo questo perchè a Roma è praticamente impossibile trovare un 3gs da 16gb nei rivenditori 3 e stavo pensando di acquistarlo presso l’apple store, ma se non è possibile attivare l’opzione super internet non vale la pena fare l’acquisto…
Ho provato a fare delle ricerche ma non ho trovato nulla nel primo caso ed alcune conferme sul secondo caso.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano a districarmi in questo bordello di tariffe e opzioni…

no se lo compri all’Apple store non è possibile attivare la Superinternet
solo con l’usim 3 abbinata all’iPhone

Allora io sul sito 3 trovo questo

3 Wired Portal - 3 For You - Domande Frequenti - iPhone - Passa a iPhone - Ho già una USIM 3 Ricaricabile, posso usufruire di Super Internet con il mio piano con iPhone?

in pratica non ho capito nulla, la domanda nella faq è chiarissima la risposta meno…
Che significa che devo chiamare col numero 3 direttamente associato all’offerta iphone se io uso un numero 3 che non c’entra nulla con l’offerta?
Da qui mi chiedevo se fosse stato possibile associare il mio numero 3 anche ad un iphone acquistato dall’apple store…
Con 3 mi trovo benissimo, ma la chiarezza non è il loro forte… Per non avere problemi con la loro assistenza, che è un incubo, meglio essere sicuri prima di fare qualsiasi cosa.

Secondo me NO per entrambe le idee.
L’opzione superinternet, a quanto ho capito io, è pre-caricata solo sulla usim3 che viene data in bundle con l’iphone.
Se hai già per conto tuo una usim della H3G, su questa non potrai attivare una superinternet, ma ci sono delle opzioni internet comunque olto valide (vedi la Power10).

Se vuoi avere la superinternet, l’unico modo è acquistare l’iphone dalla H3G, attivando così la superinternet della usim inclusa con l’iphone, e poi al limite trasportare il tuo vecchio numero 3 sulla nuova USIM (occhio che non sono sicuro sia fattibile direttamente quest’ultimo passaggio, forse ti toccherà fare un doppio number portability: prima dal tuo vecchio 3 ad una nuova sim di altro gestore, e poi da quest’ultimo alla usim3 in dotazione all’iphone…).

Sbab

possibile che non riesci a trovarlo a roma ?
guarda, fino alla scorsa settimana si trovavano senza alcun problema da media world alla romanina, da media world al parco da vinci, sia da saturn al parco leonardo :smiley:

Allora, faccio un breve riepilogo
chiamo il 133 per chiedere info, una signorina gentile mi risponde che posso avere la super internet anche su un iphone acquistato all’apple store ma, siccome mi dice di chiamare il 4321 e non il 498555 per attivare l’opzione, non mi sono fidato e ho chiamato il giorno successivo, un’altra signorina mi risponde dicendo che non posso assolutamente attivare l’opzione… Non soddisfatto, mando una mail a servizio clienti e questi mi rispondono che è possibile attivare l’opzione ma solo da un iphone acquistato presso un negozio 3… In pratica mi hanno detto tutto ed il contrario di tutto nel giro di 48 ore.
Il risultato finale è che penso di non fare l’acquisto perchè ciò che mi preme è l’opzione super internet e se non ho la certezza 599€ non li spendo…
Certo se qualcuno in una situazione analoga alla mia mi dicesse che ha attivato la super internet cambierei idea in un attimo, ma così…
Saluti

Scusa ma perchè non triangoli il numero e poi te lo prendi H3g con il tuo bundle? Mi spiego: passi il numero a Vod o a Wi ad esempio, e poi lo ripassi in H3g con la tua offerta bella cotta sul piatto! Tempistica? Direi che in meno di 15 giorni fai tutto, sperando che iPhone sia poi in negozio quando compri!

io ho impiegato 15 giorni per un singolo passaggio…

Mi dispiace, io di solito in una settimana sono ok, non so che dirti!

Sarò stato sfortunato io perchè anche a me avevano detto una settimana!:slight_smile:

Ragazzi ora per ogni singolo passaggio da operatore ad un altro sono obbligati a non impiegarci piu di 72 ore come sentenza del TAR dopo il ricorso dell’altroconsumo.
Cellulari: tre giorni per cambiare operatore. Accolta la richiesta di Altroconsumo - La Nostra Voce - Altroconsumo
questo e il link dell’articolo!!:thumbup1:

Il problema è uno ed è fondamentale, con la mia ragazza ho un’ora di chiamate ed un’ora di videochiamate a testa gratis al giorno e per sempre, se cambio operatore e poi torno me tocca pagà ogni telefonata, e direi che non vale la pena…

Di fatto non è così…

Sono nella tua stessa situazione, sai che ti dico? Mi faccio Naviga3 tutti i mesi in automatico e 50 Mb al giorno mi bastano, di più non so cosa inventarmi! Quella da una settimana costa in tutto 12 euri al mese, non utilizzo più di 40 Mb al giorno, neanche se mi impegno…