Dubbio su acquisto Ipad Retina o Ipad Mini

Buonasera a tutti, è il primo messaggio che posto su questo forum, sono già utente di iphoneitalia comunque. Vorrei acquistare il mio primo tablet, l’idea la ho già nella testa da un bel pò. Sono molto indeciso tra ipad mini (wifi o wifi+3g ancora da decidere) o ipad retina (anche qui wifi o wifi+3g). Mi piacerebbe portarlo in giro, ogni tanto, in vacanza, in aereo, a casa di amici, parenti, guardarci un film o video a letto per esempio… ma quasi mai in metro o treno. Mi piace molto il mini perchè più piccolo, ma leggo del display che non è di qualità. Se non fosse per il dubbio che ho sul display avrei già preso il mini… anche se oggi vedendo sia quello classico retina ed il mini, mi sembrava un bello schermo anche il mini… Per quanto riguarda wifi o wifi+3g passerò tra poco (appena riesco a trovarlo) all’iphone 5 sul quale ho già un contratto con wind 300 minuti sms + 1gb internet/mese. Però l’idea di prenderlo 3g perchè (sempre se possibile) clonando la sim una volta spento il telefono è attivo il tablet (ho visto fare telefonate con l’ipad). Cosa mi consigliate ???

Io ti consiglio di non clonare nulla, perché di solito si clona non solo il contenuto della SIM, ma anche il seriale, che è illegale. Poi non puoi clonare più le nuove SIM, potevi farlo con quelle vecchie, ma resta il problema del seriale che lo fa diventare un atto illecito.
Per il resto ci sono già molte discussioni aperte per gli indecisi, quello che posso dirti è che avendo un iPhone puoi usare la sua funzione per collegare in wifi anche ipad.

Dubbio su acquisto Ipad Retina o Ipad Mini

Io avevo l’iPad retina, venduto per acquistare il mini, e credimi che non me ne sono pentito assolutamente, devo dire che solo su alcune app vedi davvero la differenza, ma per l’utilizzo che ne faccio io non rimpiango assolutamente il retina.
Il mini è spettacolare, se hai bisogno di portabilità non esitare, credimi :wink:
Per il discorso solo wifi o 3G io avendo l’iPhone, quando sono un giro attivo il tethering ed il problema è risolto.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD