dubbio sim

ciao a tutti. la premessa al mio dubbio è questa: io ho un cellulare con una vecchia scheda vodafone. pochi giorni fa mi hanno regalato un iphone su cui era già stata attivata una sim tim con maxxi iphone. ovviamente la sim se l’è ripresa il proprietario, e io vorrei mantenere sull’iphone il mio vecchio numero. così adesso mi trovo di fronte a una scelta:

  • inserire la mia sim nell’iphone e attivare vodafone pack (in questo caso la domanda è: posso farlo da solo o devo recarmi in centro vodafone? inoltre sulla mia sim vodafone ho delle promozioni attive dovute alla controfferta per non farmi passare a wind, le perderei nel caso attivassi vodafone pack?)
  • chiedere il passaggio a tim mantenendo lo stesso numero, e in seguito attivare maxxi iphone (la domanda è: quanto tempo passerebbe tra una cosa e l’altra? e ancora, posso attivare un’altra sim tim e richiedere maxxi iphone se sullo stesso iphone già ne era stata attivata un’altra, di sim tim?)
    vi ringrazio anticipatamente.

Allora andiamo per ordine :slight_smile: :

  1. Puoi attivare il vodafone pack tramite operatore tel al 190, ed in qst caso essendo una promozione dati, non “dovrebbe” intaccare tutte le altre offerte presenti sulla tua sim;
  2. La portabilita’ di un numero non ha una tempistica ben definita, anche se in teoria dovrebbe avvenire entro 7 giorni lavorativi, ma non vengono mai rispettati :). Una volta fatta la portabilita’ puoi attivare la promo maxxi iphone. Non credo che tu possa avere pi’ di una sim attivata sullo stesso iphone, in qnt di solito la promo viene attivata con l’imei del tel.
    Con la vodafone, per esempio, per come hanno detto alcuni uteni, hanno chiesto l’imei del tel, a me personalmente come a gente che conosco, non hanno mai chiesto nessun imei del tel qnd io l’ho attivata. Credo che anche con la tim sia cos’.