dubbio se agg. da 2.2 5g77 a 2.2.1 iphone estero

salve, ho un dubbio… vorrei aggiornare il mio iphone 3g uk, originariamente il mio iphone aveva firm 2.2.1 con baseband 02.30.03 ma con bootloader 5.08, di conseguenza tramite mac ho fatto il downgrade della baseband alla 02.28.00 ma poi ho caricato la versione 2.2, cosi ho potuto effettuare yellowsnow in modo da sbloccarlo e tutto bene… con op. 3 va alla grande anke il roaming, ora ho diverse applicazioni circa 60, ma volevo installare la vers. 2.2.1 xke alcune applicazioni richiedono questa versione… allora ho alcune domande…

  1. come posso salvare le mie applicazioni dalla 2.2 e magari ritrovarmele sulla 2.2.1 sempre se possibile
  2. posso effettuare tutto tramite pc in ambiente xp
  3. oppure dovrei fare tutto tramite mac
  4. la procedura esatta qual e?? agg iphone by mac e poi fare downgrade con fuzzy e poi fare yellowsnow…

aspetto vs info… o mi consigliate di stare fermo ke tanto va bene…

  1. le app cydia le puoi beackuppare con aptbackup, quelle appstore rimangono tramite itunes ma se ripristini perdi gli eventuali dati
  2. no perche pwnagetool funziona solo su mac
  3. trovi tutte le guide sul blog

non vorrei aggiornare dal 2.2 e poi mi ritrovo un 2.2.1 con baseband 2.30.03… cm funziona aptbackup

Io ho un Iphone 3G straniero Fw 2.2 e anche io ho mille dubbi sull’aggiornamento.
Io ho seguito sta guida, e ora installo tranquillamente da App store le applicazioni per fw 2.2.1. pur avendo il 2.2 :wink:

Guida: installare sul 2.2 le applicazioni che vogliono il firmware 2.2.1 - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Come hai risolto il problema del roaming con Tim?

in ke senso… mi fa lo switch tra 3/tim tranquillamente… dove lavoro e dove abito copertura max 3, ma ora sto in villeggiatura estiva e la 3 dentro casa latita, e in automatico va su tim, nelle reti ho impostato automatico, per il traffico dati ho la flat da 3eur a sett e il roaming dati disattivato… e nessun problema…

grazie sep gli vado a dare un okkiata quantoprima…

Il problema è se ti colleghi ad internet sotto copertura Tim allora son dolori perchè non rientra nei 3€ sett.
Lo switch “disattiva il roaming dati” funziona solo con il roaming internazionale
mentre quello con Tim è considerato nazionale e ti lascia connettere.

Ho provato e con Tim mi fa connettere tranquillamente anche con il roaming dati disattivato