Dubbio sblocco parte telefonica e jailbreak Iphone 4

Salve a tutti ragazzi, ho letto molte guide ma ancora non sono riuscito a trovare la soluzione adatta, come da titolo posseggo un iphone 4 16g bloccato per operatori del regno unito e quindi sto cercando di sbloccare la parte telefonica ed effettuare il jailbreak, l’iphone mi è appena arrivato ed è aggiornato alla versione 5.1.1 9B206, ma fin’ora non ho ben capito quali programmi tra absinthe, redsnow e sn0wbreeze scegliere per effettuare entrambe le operazioni in modo tranquillo ed evitando di creare un guaio irreparabile. Mi scuso se l’argomento è stato già trattato ma da circa 8 ore che leggo varie guide e sono più confuso di prima, vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

l’iphone 4 può essere sbloccato solo come ipodtouck, in quanto non esiste nessun tool per lo sblocco della parte telefonica.

l’iphone straniero necessita l’attivazione tramite un custom firmware creato tramite l’ultima versione di “snowbreeze”.
Usa la modalità EXPERT per creare il custom e assicurati di mettere la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL.
Quindi crea il custom con l’opzione “build ipsw” e salvalo nel pc!
Ora assicurati di avere l’ultima versione di itunes, quindi collega l’iphone e mettilo in DFU mode,
dopodichè ripristina selezionando il custom firmware da te creato!
Fatto questo, l’iphone si attiverà.

Chiudo per argomento stratrattato

Se cercavi nel nostro forum, avresti trovato Sicuramente risposta :slight_smile:

Per inserire iOS 5.1.1 (anche tramite custom firmware) necessiti dei relativi shsh,senza questi non potrai fare molto perché iOS 6 non dispone,al momento,di un jailbreak untethered che ti possa permettere di attivare il dispositivo
Senza shsh dovrai quindi attendere

Come ti hanno già suggerito,cerca sul forum per un migliore chiarimento sui file shsh