dubbio ripristino iphone

Buongiorno. Devo ripristinare il telefono poiché mi da una memoria occupata inferiore a quella reale, e mi è stato detto che non devo riprendere il backup. Il mio dubbio è questo: dopo un eventuale ripristino senza backup, l’iphone si scarica comunque tutte le foto che sono su icloud (e su tutti gli altri dispositivi)? Lo stesso avrei per la rubrica? Oppure se ne vanno pure foto e contatti? Ed anche su whatsapp ho qualche perplessità, le conversazioni le manterrei ugualmente o vengono cancellate pure quelle?
Il discorso è valido anche per tutte le app di base, quali calendario, promemoria, ecc…
Vi ringrazio in anticipo per la risposta :slight_smile:

Ciao, tutte le App che menzioni hanno la possibilità di essere sincronizzate con iCloud o con altri cloud (es. Google), dopo aver ripristinato se ripristini le sincronizzazioni, ti ritrovi tutto al propio posto.
Per WhatsApp puoi abilitare dal setting dell’App il backup delle chat.

Ciao, il titolo è troppo generico e sarebbe da modificare. Oltre ciò, quello che chiedi è stato trattato diverse volte qui nel forum e una semplice ricerca ti sarebbe bastato per trovare la risposta, ovvero quanto indicato da Alexx.

Chiudo pertanto per i due motivi sopra indicati.