dubbio relativo a backup e imei (devo vendere l'iphone)

diretto al punto: ho avuto un 4s da 32 e vorrei vendere quello che ho…ma mi sono giunti alcuni dubbi:
1-è possibile cancellare tutto, ma proprio tutto, e in maniera permanente dal dispositivo?
2-l’hard reset è fatto con la procedura standard, ossia pressione simultanea di home+on/off…se non dovessi collegare l’iphone al pc durante questo processo, si “reinstallerebbe” il fw 5.0.1 in automatico? (ho jb sopra e la persona a cui dovrei darlo preferirebbe non avere 5.1) nel momento in cui fosse necessario un backup, questo necessiterebbe obbligatoriamente dell’installazione dell’ultimo fw rilasciato?
3-ho letto che c’è una corrispondenza sim-imei e tutta una serie di problematiche di associazione del proprio apple ID con il dispositivo (e quindi con l’imei)…siccome sono un fautore del proverbio “fidarsi è bene, non fidarsi è meglio” non vorrei che il potenziale nuovo utilizzatore del mio cell faccia qualcosa di losco e a pagarne le conseguenze sia io…

dal dispositivo jailbrekkato nn potrai ripristinare… i ripristini vanno fatti con itunes e in DFU cisto ke hai il jailbreak impostandolo poi come nuovo!!
aggiornerai automaticamente ad ios 5.1… nn c’è nessun modo per rimettere ios 5.0.1 anche se hai gli shsh per iphone 4s nn èp ancora possibile

ok, fin qui ci siamo…ma ipotizziamo questo: ho l’iphone con fw 5.0.1 e con jb e voglio resettarlo…lo faccio senza collegarlo al pc o tramite impostazioni–>ripristina–>cancella contenuto e impostazioni…ora, sempre SENZA USARE ITUNES ci rimetto su il jb, ripristino con winscp o ifunbox tutto quello che avevo salvato manualmente tramite ssh…è fattibile questa cosa o è frutto delle mie perverse fantasie??? :w00t::w00t::w00t: