Dubbio per sostituzione batteria iPhone

Salve a tutti !
Di recente, ho deciso di sostituire la batteria del mio iPhone SE (prima generazione). Tuttavia, sono in dubbio se rivolgermi presso uno store ufficiale Apple oppure presso un altro punto specializzato per la riparazione di iPhone (non autorizzato Apple).
Presso lo store Apple pagherei una ventina di euro in più per il cambio di batteria anche se mi viene da pensare che possa essere più affidabile il lavoro fatto da un punto vendita ufficiale Apple rispetto a quello di un altro centro non ufficialmente riconosciuto Apple (ad esempio, considerando anche la qualità della nuova batteria, se sia originale o meno …).
Specifico che il punto vendita non ufficiale di cui parlo fa parte di una catena abbastanza nota (di cui non so se posso fare il nome).

Ciao io ho un iPhone 5s (quindi abbastanza simile all SE solo che non più aggiornabile ma la batteria potrebbe essere addirittura uguale ) , che uso ancora ora come telefono secondario al lavoro , beh la batteria L avevo fatta sostituire in un negozio di terze parti …la batteria però è di buona qualità lo stesso perché lo fatta sostituire 3 anni fa e ancora oggi tiene abbastanza bene la carica …( ovvio se navighi tanto in un ora e mezza è scarica ) ma ha già tre anni …ed era come originale subito come autonomia…

1 Mi Piace