Dubbio per il cambio operatore

Ciao a tutti.

Vorrei chiarire un dubbio che ho. La settimana scorsa ho acquistato un iPhone 4 al mediaworld della mia città, con ricaricabile della vodafone (non in abbonamento), l’avevo preso con la vodafone perché ho parecchi amici nei miei contatti che lo sono già e con l’opzione zero limit smart, praticamente non avrei speso niente.
Però purtroppo il segnale umts/hsdpa della vodafone nella mia zona fa schifo e in certi locali fa fatica addirittura ad arrivare il segnale gsm/gprs…ora io volevo passare a tim, che a livello di segnale umts/hsdpa invece è nettamente migliore (alcuni miei amici hanno la chiavetta per pc e viaggiano da dio anche al chiuso), però il mio dubbio è che avendo comprato il telefono con la vodafone, non è che è brandizzato e per tanto ha una sottospecie di blocco che non mi permette di metterci la micro sim della tim???

Qualcuno sa dirmi se è così o se non ci sono problemi a fare il cambio operatore???

L’iphone non è brandizzato funziona con tutte le sim.
Se usavi il tasto cerca invece di farci la storia di tutte le celle della tua zona facevi prima.

Chiudo per argomento già trattato.
Ricorda di usare il tasto cerca.