Dubbio Jailbreak baseband 05.12.01

Buongiorno,
sono diversi giorni che leggo le varie discussioni che riguardano il jailbreak e vorrei una comferma da voi…

Questi sono i miei dati:
Iphone 3GS 16gb (italiano)
FW 3.1.3
Baseband 05.12.01
vecchio iBoot 359.3
ECID non salvato (credo, perchè è usato e il vecchio proprietario non si ricorda)

Ho letto su diverse guide che il jailbreak su 3.1.3 con vecchio iBoot è possibile solo fino a baseband 05.11.07, qui su questo forum mi è stato detto che se è italiano è possibile anche con baseband 05.12.01…

Non ci sto capendo più niente…
Chi ha ragione?

Usa F0REACST (trovi il link sul blog usando il tasto cerca) e controlla se puoi fare il jb

Se non hai salvato l’Ecid non puoi fare il downgrade al fw 3.1.2 e quindi niente jb.
Leggi le guide (Guide per fare il jailbreak su iPhone 3GS - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G)
A breve dovrebbe uscire il tool di Geohot

A breve??? è da più di un mese che dicono che a breve dovrebbe uscire sto tool, dovrebbe essercene un altro fatto da comex anche questo uscira a breve!!! che snervante attesa!!!

Non è da un mese, ma da meno di 2 settimane che Geohot è riuscito a trovare il modo di fare l’untethered jailbreak su tutti i dispositivi.
Inoltre Geohot non è obbligato a perdere del tempo per trovare delle falle per fare il jb e rilasciare il programma gratuito.
Proprio per questo motivo c’è solo da avere pazienza e ringraziarlo.

Mi sembra di aver capito che il blocco della baseland avviene solo se l’iPhone è straniero e quindi torna ad essere abilitato solo con la SIM “nativa”…
Quindi non dovrei avere problemi…
Sbaglio?

Lo sblocco della baseband riguarda solo chi ha un iPhone straniero.
Come dicevo se non hai salvato l’ECID oppure hai il nuovo iBoot non puoi fare il jb

L’ho preso usato, ha il vecchio iBoot ma non so se l’ECID è stato salvato, quindi iMatteo mi sembra di aver capito niente jb…

Puoi provare a fare il downgrade seguendo questa guida: Guida: come ripristinare il firmware 3.1.2 dopo aver aggiornato al 3.1.3 su iPhone 3GS - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
Ma senza ecid salvato è quasi impossibile, ti consiglio di aspettare l’uscita del tool di Geohot

Grazie mille per i chiarimenti, un ultima cosa…
Se dovessi seguire la guida che mi hai postato e qualcosa non dovesse funzionare, rischio qualche blocco o alla più brutta me lo ritrovo “vergine”?

Io ho lo stesso identico problema.
Ma siccome quando l’ho acquistato ne ho presi 2 identici e uno ce l’ha mio fratello se salvo le ECID da quello di mio fratello(3.1.2 7d11 5.11.07) posso fare il downgrade nel mio?

No, l’ECID è una firma digitale che è diversa per ogni iPhone

Capito…
Ma ti spiego io fino a ieri sera avevo la 3.1.2 7d11 5.11.07 jailbrekkato ma stamattina ho spento per sbaglio l’iphone mentre caricavo un file e riaccendendolo mi rimaneva nella schermata di collegarlo a itunes.Ho provato con blackra1n come facevo di solito quando lo spegnevo e niente…ho provato con redsnow e il telefono ha fatto schemrata nera.
Ho provatoa rpristinare la 3.1.2 e niente…alla fine ho fatto il ripristino 3.1.3 e la baseband da 5.11.07 è passata a 5.12.01

Non c’è modo per jailbrekkarlo?O tornare alla 3.1.2 nel mio caso?

Guarda purtroppo avendo aggiornato al fw 3.1.3 senza aver salvato prima l’ECID non puoi fare il downgrade, quindi niente jb per ora

Ok…ti chiedo un ultima cosa anche se so di essere ripetitivo.
Secondo te quando uscirà il tool?Per Aprile?Dico secondo te…

Non si sa ancora. Dipende se Geohot ha intenzione di rilasciarla adesso oppure dopo l’uscita del fw 4.0 quest’estate