Dubbio Iphone 4 fw4.3

Salve a tutti raga…Sono da 2 giorni passato dal mio vecchio 3gs al mio nuovo iphone 4(nuovo, italiano, fw 4.2.1 nativo)
Una volta comprato il nuovo gioiellino mi sono subito messo in azione per jailbrekkarlo, procedura che non facevo piu sinceramente dal vecchio fw4.0.1…
Cmq sia ho cercato in internet semplicemente come jailbrekkare questo nuovo fw e al primo risultato che trovo scarico grenpoison cr5 ed eseguo il jailbreak…Jailbreak che pero mi ha impedito di installare cydia…a quel punto stranito entro in internet e comincio a rendermi conto con mia grande sorpresa che questo fw 4.2.1 era stato molto duro da jailbrekkare scopro che sono stati creati diversi programmi per poterlo jailbrekkare, scopro che esiste un jailbreak thetered e uno normale e tante altre cose che sinceramente nn immaginavo e nn sapevo…A quel punto scopro che greenpoison aveva fornito una nuova versione cr6 per il jailbreak, ma io sfortunatamente lo avevo gia fatto, cosi cerco in giro e scopro che potevo completare il jailbreak di grepoison cr5 installando semplicemente cydia tramite redsnow eseguo la guida e riesco cosi ad installare cydia (utilizzando pero in effetti 2 programmi per jailbreak…cosa che nn avevo mai fatto). cmq installato cydia pensavo di aver risolto tutto ma invece scopro che cydia nn funziona, e instabile, nn presenta sources, non carica e nn aggiunge sources…a quel punto mi dispero decido cosi di effettuare un ripristino e tornare al 4.2.1 e lasciare per il momento il telefono vergine(XD)…cosi cerco di ripristinare ma il ripristino nn va…cosi i ricordo del fatto che devo prima salvare l’ecid vista la presenza del fw 4.3…problema come salvo l’ecid? ricordavo che su cydia bastava cliccare il cuoricino cosa che avevo fatto, ma come ho scitto prima cydia era molto instabile e nn funzionava quindi nn ero certo del fatto che era stato salvato l’ecid(tralaltro nella schermata di cydia nn appariva nessun ecid salvato) cosi cerco in internet e scopro che il programma tinyumbrella puo salvare l’ecid, lo scarico clicco su savemyshsh e tutto sembra procedere bene se non che stranamente nn mi salva l’ecid del mio 4.2.1 ma del 4.3 che nn avevo MAI AVUTO SUL MIO IPHONE…cosa molto strana che tuttora nn capisco…cmq sia mi rendo conto che nn posso piu ripristinare al 4.2.1…cosa mi restava da fare allora? bhe decido di aggiornare al nuovo fw 4.3 almeno avrei riavuto un telefono nuovo visto che tanto pure se lo avevo jailbrekkato era come se nn lo fosse…provo cosi ad aggiornare al 4.3…ma…SORPRESA!!! non riesco nemmeno piu ad aggiornare!!!:blink: sono rimasto sconvolto!!! sembrera strano ma mi sono pure messo a piangere, ragazzi capitemi, avevo un iphone di 780 euro comprato il giorno prima, era stato un regalo da mio padre dopo tanti tormenti, e ora mi ritrovano il tel morto con la schermata del cavetto di itunes, con un errore 1013, e con una scheda sim tagliata per via della microsim…CIOE E NORMALE CHE MI SONO USCITO PAZZO!!! MIO PADRE MI AVREBBE STROZZATO COME MINIMO SE AD UN GIORNO AVEVO GIA DISTRUTTO L’IPHONE…cmq nn mi do pace e proseguo con varie guide per risolvere il problema 1013, provo a mettere il cell in dfu, in recovery, provo ad eseguire un meccanismo con tinyumbrella (spuntare la scritta, SET HOSTS TO CYDIA ON EXIT) ma nonostante tutto questo il cell nn ne voleva sapere di partire e di aggiornarsi…ero disperato dopo circa 8 volte consecutive di provare l’aggiornamento, senza nessun senso logico alla 9 volta il cell si aggiorna tutto fila liscio e ora mi ritrovo nuovamente il cell sano o per lo meno spero con un fw 4.3…Bhe a questo punto vi starete chiedendo ma cosa caxxo ce ne frega a noi della tua storia edi tutti sti particolari…bhe nn avete torto ma ora vi spiego perche vi ho scritto la mia storia…perche praticamente vorrei sapere da qualche esperto, come siete tutti voi:
cosa devo fare adesso…
1)se posso o no jailbrekkare il mio iphone con il fw 4.3…e se si quando potro!
2)se secondo voi dopo tutto quello che vi ho scrtto, il mio iphone è intatto o se è rimasto danneggiato da tutto questo
3)inoltre vorrei sapere se posso o meno ritornare al fw 4.2.1(vi ripeto che su tinyumbrella mi dice che ho un ecid salvato per il 4.3quando io invece lo avevo fatto con il 4.2.1, mentre su cydia nn mi segnava proprio nulla)
4)e inoltre vorrei sapere se secondo voi ho fatto bene ad aggiornare alla 4.3 perche leggo in giro che nn si dovrebbe aggiornare, perche si potrebbe perdere l’opportunita di poter jailbrekkare per sempre…è vero???Q_Q per favore ditemi di no Q_Q

cmq io ho bisogno di una risposta almeno alla 2 domanda…perche ci tengo veramente tanto a sapere se il telefono e in ottimo stato ancora o se e rimasto danneggito…perche vi ripeto nn avevo mai avuto problemi ad aggiornare un iphone come questa volta…ne nel mio 2g, ne nel 3g, ne nel 3gs…mai!!! perche invece sta volta nn mi vfunzionava??? CAZZAROLA NN POTEVO NE TORNARE INDIETRO CON IL FW NE ANDARE AVANTI AGGIORNANDO…rispondetemi vi prego!!!Q_Q escusate se mi sono dilungato cosi tanto, ma sinceramente, mi dispiacerebbe troppo sapere che ho sminchiato un iphone nuovo che mio padre mi ha comprato con tanti sacrifici…nn me lo perdonerei mai!
ciao a tutti raga aspetto vostre risposte!!!
ricordatevi che siete sempre i migliori!!! W IPHONEITALIA 4EVER!!!
DA UN VOSTRO FAN ACCANITO ORMAI DA ANNI!!! :slight_smile:

Un riassunto no?? XD

1 sembra a breve
2danneggiato?!? forse il tuo cervello asd asd
3 no, non puoi, hai salvato l’ecidquando apple aveva già rilasciato il 4.3
4 questo non lo so, leggiti le opinioni che trovi sul forum

ti capisco è successo anke a me questo problema dell’errore 1013 e il telefono è come nuovo nn ti preoccupare sta bene x il jailbreak dobbiamo aspettare nn si sa di sicuro quando uscirà ma nn lo dovevi aggiornare xò da una parte hai fatto bene se no il telefono diventava un fermacarte
ripeto x il jailbreak dobbiamo aspettare

ho dimenticato a dire alcune cose…magari sono utili per potermi rispondere…volevo precisare che ho eseguito circa 2o 3 volte il jailbreak di greenpoison consecutivamente, senza mai ripristinare tra una volta ed un’altra…e poi volevo anche aggiungere che praticamente dopo che avevo risolto l’errore 1013 durante il tentativo di aggiornamento, mi era poi comparso un nuovo errore, che nn mi ricordo, forse pero era tipo errore4006 o qualcosa del genere nn ricordo problema che pero dopo ho risolto inspiegabilmente visto che come vi ho detto poi al 9 tentativo ero riuscito ad aggiornare…non so se vi saranno utili sti ulteriori dettagli ma a prescindere da tutto meglio scriverli che no…^^

Per cosa dovrebbero esserci utili queste inutili info?

grazie intanto per le vostre risposte immediate…mi sollevano moltissimo!!! ^^ sapevo di trovare gente cordiale sempre dipsonibile ad aiutare qui…
per il fatto dell’aspettare sinceramente a questo punto me ne sbatto, ho ancora le gambe che mi tremano per la paura che mi sono preso ieri, quindi per ora il jailbreak e il mio ultimo pensiero…^
^ XD

Comunque dovrebbe uscire a breve il jailbreak per il 4.3 :wink:

Son problemi…

Ti candidi tra la hit dei post più lunghi dell’anno XD

la prossima volta informati sulle cose ke devi fare
se no il melafonino lo perdi come nnt

Looool XD effettivamente ora che rivedo il post che ho scritto…FA PAURA!!!XD pero devo dire che mentre che scrivevo ero tranquillo manco me ne rendevo conto…forse perche mi ero troppo immedesimato…XD

ti capisco…anche io al tuo posto sarei a dir poco impazzito…
l’importante è che tutto si sia risolto…
magari se posso consigliarti, anche se io son pur novellino del melafonino , : prima di procedere a fare delle procedure di qualsiaisi tipo , documentati sul forum perchè sicuramente non incorri in errori…se lo avessi fatto ti saresti accorto che ci stava già la versione rc6 di greenpoison e che è ben stabile…
prendilo come consiglio e non come polemica mi raccomando…:):):slight_smile: