Buongiorno ragazzi!
Sono in procinto di acquistare il mio primo iPad (più in generale il primo prodotto Apple dopo iPod Nano 7th gen) e ho parecchi dubbi a riguardo.
Metto subito in chiaro per cosa mi servirebbe in modo tale da potervi aiutare per aiutarmi (scusate il gioco di parole) a sciogliere qualche dubbio.
Principalmente lo utilizzerei per studiare, per l’Università.
Ne avrei bisogno per evitare di portare il mio notebook (da 15.4") e poter seguire le slide dei prof, annotare appunti e scattare foto ad appunti ed esercizi vari, programmare o comunque scrivere codice su editor di testo, visualizzare pdf di esercizi, navigazione web e a casa magari guardare qualche film/serie tv/skygo. Per la musica ho l’iPod ed al limite Spotify ma sul device non ce la metto.
La cosa su cui sono certo è che utilizzandolo a casa e/o in uni non ho bisogno della versione cellular perchè non me lo porterei in giro e in ogni caso userei l’hotspot del mio smartphone.
Ora vorrei innanzitutto cercare di capire quale grandezza sia meglio, se il 7.9" o il 9.7", considerando l’uso che ne dovrei fare.
L’altro dubbio riguarda lo storage ma solo nel caso dovessi scegliere l’Air 2, se ci fosse stata la versione da 32GB non avrei avuto dubbi.
Diciamo che come budget (e questa è forse la cosa importante) non vorrei andare oltre le 550-600 euro, certo è che con 400 e qualcosa avrei un ottimo Mini Retina 2 con Apple Protection Care. Il dubbio più grande è la grandezza del display!
Spero di aver esposto bene il mio problema, grazie a chi mi aiuterà!
PS: Per i prezzi considerate quelli con lo sconto dallo store Apple Education.