Dubbio iMessage

Ciao a tutti,
Ieri ho scaricato iOS5 e mi sono studiato un pò iMessage.
Ora che l’ho usato un pò, mi sono sorti dei dubbi:

1. (ho vodafone) Ogni volta che attivo iMessage devo pagare 30 cent?
  2. Posso impostare in qualche modo di usare una mail al posto del mio numero in modo da non usare solldi (iPhone 4) Grazie in anticipo
  1. no, la prima volta e basta :slight_smile:
  2. sinceramente per questo punto non ti so rispondere, non l’ho frugato tantissimo :wink:

1 solo la prima volta
2 puoi usare iMessage solo con chi ha l’ios5.

Da messaggi…
Se il tasto invia rimane verde invii un sms a pagamento
Se diventa blu è xche il destinatario ha iMessage e non paghi.

Nn lo hai studiato proprio bene eh… :wink:

Ne approfitto x togliermi dei dubbi anch’io visto che ancora non ho aggiornato a ios5 : si riesce a capire se il destinatario ha ricevuto il msg ( come accade per whatsapp?) quando viene mandato come imessage!

Ovvio!
Appare “consegnato” appena sotto.
Cmq sono attivabili le notifiche di consegna

Mah, a me con Vodafone ogni volta che attivo i Message dalle impostazioni mi addebita 30 cent…

non devi attivarlo ogni volta! si attiva la prima volta e stop :wink: non devi più andare su impostazioni!
piuttosto, se quando tu mandi un messaggio e l’altro contatto non lo apre entro 5 minuti (correggimi se sbaglio JD), lo invierà automaticamente come sms normale
(Forse è dato da questo l’addebito dell’sms :wink: )

Ok, ma se io voglio disattivare iMessage e poi lo voglio riattivare per un motivo x mi sembra ingiusto pagare tutte le volte 30 cent…

se vuoi disattivare imess, chiudi la connessione. Spegni la wifi e disabilita momentaneamente il 3G… se non sei connesso non puoi mandare imess :wink:

Ok, grazie mille. Per disattivare il 3g come faccio?

impostazioni/generali/rete