Dubbio iMessage Italia>Estero

Ciao ragazzi, quest’oggi voglio condividere con voi il mio dubbio, ho un Iphone 5 da circa un anno, e non ho mai utilizzato la funzione ‘iMessage’, anche se so che è una specie di whatsapp, ma di casa Apple. Ora, siccome ho degli amici che stanno tornando nei propri paesi (In asia, tipo Giappone, filippine etc) e l’unico modo per parlare con loro sarebbe proprio iMessage… posso usarlo gratuitamente come succede qui in italia, ovviamente sotto copertura wifi, oppure se mando un messaggio via iMessage all’amico in giappone, pago? :confused1:

no,non dovresti pagare visto che è un servizio che sfrutta la sola rete dati o wifi…idem per facetime.

Grazie Klara, vorrei essere sicuro prima di ritrovarmi a dover pagare cifre spropositate, ho cercato in lungo e in largo su internet ma non trovo nulla a riguardo…

considera che imessage puoi usarlo anche senza la sim inserita nel dispositivo…quindi non c’è proprio collegamento tra imessage e operatore…è come se usassi whatsapp.

giusto… grazie Klara, intanto provo poi mi informerò meglio… se avessero un iphone ed un ipod il problema non si porrebbe, lol.

0_o

Ovviamente iMessage é solo tra dispositivi Apple…

ciao, momento, imessage va solo tra dispositivi apple naturalmente.

Si volevo dire che se avessero avuto un iphone avrei rimediato con whatsapp, questo volevo dire, pardon xD

Ah ecco :smiley:

se hanno whatsapp non serve obbligatoriamente un iphone O____o

Si ma whatsapp non va su iPod :slight_smile: se non tramite guide particolari.

A quanto sto capendo,i suoi amici hanno quello…

ah ok …adesso comincio a capirci qualcosa :smiley:

Mi sono spiegato male io… hanno un Ipod, quindi non possono usare Whatsapp, per questo devo usare iMessage e stavo chiedendo dei chiarimenti xD

Dubbio iMessage Italia>Estero

Ok adesso è chiaro.ci sarebbe sempre Skype ad es,anche se siamo ot :wink:

Dubbio iMessage Italia>Estero

Puoi usare FaceTime per la chiamata audio, ho privato stamattina e la qualità è ottima

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Dubbio iMessage Italia>Estero

Ciao, allora si può utilizzare iMessage sotto rete wifi senza sostenere dei costi aggiuntivi ?!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Dubbio iMessage Italia>Estero

Certamente :wink:

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Abbiamo detto di si :blink: hai letto la discussione?

Ciao, ti hanno già risposto e comunque anche se tu con la tua sim italiana fossi all’estero sotto copertura wifi potresti utilizzarlo tranquillamente senza addebiti ed inviare iMessage ovunque.

Grazie ragazzi, allora lo utilizzerò tranquillamente =)