Salve a tutti.
So che sono argomenti triti e ritriti, però mi è sorto un dubbio: È normale che ora, con iOS 8, lo spazio disponibile in un iPhone da 16Gb è diventato 12,7?
Un dispositivo configurato come nuovo può avere dopo un solo giorno oltre quasi 2 giga (1,8) in altro in iTunes?
Grazie
È una cosa normale che lo spazio disponibile con iOS 8 sia diminuito, dato che ci sono 3 nuove app pre installare e anche nuovi funzioni
riguardo la memoria altro in effetti è un po altina per essere un dispositivo appena ripristinato a nuovo…come hai montato ios 8?
la memoria “altro” giusto per info, contiene os,file di sistema e il backup dei dati.
Ho collegato iPhone ad iTunes
Salvato musica e foto a parte su pc
Ho messo l’iPhone in DFU e cliccato su ripristina
Quando me l’ha chiesto ho selezionato configura come nuovo dispositivo
Mi sono ritrovato lo stesso l’ultimo backup di iCloud nelle impostazioni che ho prontamente eliminato
Poi ho scaricato tutte le app necessarie e disattivato alcune cose per preservare la batteria
ripeti nuovamente il ripristino in dfu e assicurati di non riprendere proprio nulla.
ovvio è che con l’utilizzo poi la memoria “altro” sale
Ok
salve a tutti, riporto un topic appena aperto in altra sezione che si riaggancia a questo:
buona domenica a tutti
oggi ho preso in mano il telefono di mia moglie, ip4S 16Gb, per fare un backup; dato che pensavo di fare un aggiornamento a ios 8, sono ancora molto indeciso, ho controllato lo spazio a disposizione: 5.44 Gb quindi probabilmente sufficiente.
ho però notato che la voce “altro” pesa quasi 4 Gb.
se non ricordo male sotto questo titolo si nasconde il sistema operativo che pesa circa 1.5 Gb.
mi chiedo quindi cosa nasconda questo spazio e come regolarizzarlo
pensavo ad un ripristino via itunes a nuovo ma questo mi caricherebbe ios 8 e non sono ancora del tutto convinto
c’è qualcuno che possa spiegarmi questa anomalia, se tale è, e che possa autarmi ad eliminarla?
grazie per le risposte
quindi per portarla al minimo,è necessario un ripristino in dfu senza backup dati
Klara, ho notato che lo spazio si è ridotto a
1,2 gb
Quindi ora ho
516mb musica
2,89 gb app (43)
Altro 1,24
8,08 liberi
Devo farlo il ripristino?
Anche perché l’ho appena fatto
io lascerei stare,non è così alta da giustificare un ripristino.
Ok
Quando collego iPhone però
mmmmm qui però andiamo off topic…
guarda se vuoi ripristinare per una tua sicurezza,fallo pure…male sicuramente non fa
Ok scusate l offtopic
Ancora un paio di domande:
Quali dati si accumulano in questa cartella di cui viene fatto un backup?
Se faccio un ripristino iTunes mi installa ios 8 che io non sono ancora convinto di installare, come faccio a mantenere ios 7.1.2?
Grazie
ormai non è più possibile montare ios 7.1.2…a meno che tu non abbia un iphone 4.
nel backup beh, si accumulano tutti i dati e i contenuti presenti nel dispositivo…tranne il setup delle app e dei contenuti multimediali trasferiti da itunes ad iphone
Salve a tutti vorrei chiedere una cosa dopo l’aggiornamento a ios 8.1 o meglio ripristino ad ios 8.1 dato che durante l’aggiornamento l’iphone si è bloccato in modalità dfu, mi sono accorto che ben 8 gb di spazio penso siano per il sistema operato in dettaglio nelle mie info del mio iphone 6 64gb capienza 56,0gb spazio disponibile 52.1gb quindi da 56gb a 64gb che èha il telefono sono 8gb che mi sembrano un po’ troppo per il sistema operativo; vorrei sapere se qualcuno ha la stessa capienza e che 8gb per il sistema sia normale.
ringrazio tutti anticipatamente per le risposte
Anche il mio iPhone 6 ha 8gb di spazio occupato. In effetti mi sembra tanto, non avendo recuperato nessun backup quando l’ho comprato… Comunque non mi sono mai posto il problema in quanto anche56gb sono più che sufficienti per me.
Ricordate che 64gb di memoria, una volta formattata, non saranno mai 64gb effettivi anche a dispositivo nuovo…direi che 56gb di capienza siano un dato corretto
Sul mio da 128 lo spazio disponibile è addirittura 114gb
Be allora fanno pena quelli con l’iphone 16gb dato che 8gb se li prende il sistema operativo, e non voglio pensare a quei iphone 5c 8gb come fanno loro a mettere ios 8.1? per questo mi sembra un po strano che 8gb per il sistema operativo mi sembrano un po molti
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Non devi guardare spazio disponibile ma capienza; perché capienza e senza le app. mi potresti dire cosa ti spunta in capienza
Beh ma ovviamente la capienza sale in maniera proporzionale allo scendere della capacità, quindi un 16gb di capacità avrà circa 14gb di capienza