Dubbio esistenziale prima del JB

Salve a tutti. Ho comprato ieri pomeriggio l’ iphone 3g da 16gb bianco con firmware 4.0.

prima di procedere con il jailbreak e lo sblocco volevo chiedervi un paio di cose a voi veterani del melafonino:

1- è vero che dopo avere jailbreakato l’ iphone non posso piu connetterlo a itunes?

2-
e se fosse vero, quale programma o in che modo potrei passare le mie canzoni sul dispositivo?

Ultima domanda:
Ho trovato guida di iphoneitalia per il JB dell’ iphone, ma non ho capito se oltre a Jailbreakarlo fa anche lo sblocco… potete aiutarmi? fa anche lo sblocco?

grazie a tutti spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo!

Mmm vediamo di mettere ordine.
Se fai il jb certo che lo puoi collegare ad itunes, altrimenti non lo potresti sincronizzare, quello che non puoi fare è aggiornarlo.
Poi per quanto riguarda lo sblocco, che concetto hai di sblocco? il jb è da intendersi già come sblocco.
Comunque ti posto un articolo che magari ti chiarisce qualche idea
Nuovi utenti iPhone? Ecco tante informazioni utili e le risposte ai vostri dubbi ed interrogativi! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

tutte le domande che hai fatto sono già state trattate
comunque puoi ancora usare itunes

Nuovi utenti iPhone? Ecco tante informazioni utili e le risposte ai vostri dubbi ed interrogativi! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

un minimo di ricerca certe volte non guasta :mad:

complimenti per l’acquisto e benvenuto fra i malati di iphone :smiley:
1- anche se fai il jailbreak non cè nessun problema con itunes lo puoi collegare come sempre per sincronizzarlo,però come dice oruam poi non lo puoi aggiornare, o meglio, si, lo puoi aggiornare però poi perdi il jailbreak e per rimetterlo devi rifare quella procedura su ogni nuovo software che aggiorni
2- per utilizzare iphone ci vuole esclusivamente itunes quindi non cè molta scelta
per sblocco in effetti cosa intendi ? già con il jailbreak cè qualcosa in +…se poi hai bisogno chiedi e vediamo cosa si può fare :wink:
P.S. forse cmq ti conviene aspettare il 1 settembre per aggiornarlo,apple dovrebbe rilasciare il 4.1 che dice per il 3G risolva molti problemi di prestazioni

Scusami tanto ma nei forum giganti come questo non capisco un’ acca, anche se ricerco le cose non riesco a capirci molto.

Molte grazie della chiarezza della risposta, comunque come sblocco intendo:

Il jailbreak può essere effettuato solo su iPhone che sono già sbloccati tramite Redsn0w o PwnageTool.

cosa si intende per quel " solo su iPhone che sono già sbloccati " ???

Ringrazio oruam07 per il link!

ho capito…ecco allora per fare il jailbreak devi avere redsnow come programma per farlo (o altri programmi ) non cè bisogno di fare nessun altra operazione accessoria io lo feci al 4.0 senza fare nulla di più :slight_smile:

ok grazie, ultima cosa, è vera la leggenda che non bisogna spegnerlo?

era così quando il jailbreak era di un altro tipo, con quello attuale vai tranquillo.

grazie per avermi dato delle risposte, ho preso paura quando ho sentito certe cose xD…

ora ultimissima domanda: che problemi risolveranno con la 4.1?

Dovrebbero risolvere i problemi di ricezione…

confermo tutto…col 4.1 per il 3g dovrebbero migliorare le prestazioni…così dice Steve

confermo tutto…col 4.1 steve dice che le prestazioni del 3G saranno migliori

e spero tanto anche il 3G che non si ripristina più almeno a me che ho vodafone…

ma quindi io per aggiornare il mio iphone basta che lo connetto al PC con itunes?

e dopo posso fare il JB del 4.1?

si per aggiornarlo basta fare così :slight_smile:

ops mi sn scordato la seconda parte…si quando non so chi estrarrà il software 4.1 si portà fare anche su quello

scusa non ho capito…

mm si forse non mi sono espresso bene…intendevo che quando uscirà il 4.1 e uscirà sul forum il download del 4.1 si potrà fare anche su quello

Ah ok, un download separato da quello apple, capito!

si esatto devi fare due download : uno ufficiale da itunes, l’altro qui dal forum per fare il JB :slight_smile: