Dubbio Caricabatteria iphone xr

Salve a tutti , ho un dubbio riguardante il caricabatterie. Io possiedo quello originale del xr , volevo sapere se potevo usare l alimentatore del meizu 5s 12v 2a.

Il classico da 5W, si ti confermo che lo puoi tranquillamente usare, che è poi lo stesso che vendono insieme all’XR

…no…

W=VxA

12V x 2A = 24W

Troppi se il caricatore non è iQ

Giustissimo.
Ma parla di 5s :roll_eyes:

Meizu 5S
Sai che chi vuole imitare Apple non ha un minimo di fantasia… :joy:

1 Mi Piace

:man_facepalming:t2: Pensavo fosse il correttore, che da mio avesse scritto meizu :tired_face:

L’alimentatore dice che ha l output a 5, 9 o 12v

Scusami, ma che alimentatore è ?

Il modello carica rapida del Meizu

Io eviterei.

Concordo con te

io ti consiglio di usare SEMPRE accessori originali a possibilmente quello da 5W (5v * 1a) perchè la carica è più lenta e non rovini la batteria (o meglio, ti durerà di più nel tempo) … idem se usi la carica Qi … acquista un originale e di wattaggio più piccolo possibile (vedi sito Apple).

Io uso piĂą dispositivi per la ricarica, a seconda di dove mi trovo.

Al lavoro uso il caricabatterie dell’iPad… a casa ho un multipresa della SATECHI, con porta USB-C da 18W iQ. Mai avuto noie con le batterie e con il loro consumo.
Usato con un iPhone 7, X, 11 Pro Max ed ora 12 Pro Max.

Considera che comunque la ricarica viene gestita anche dal software dell’iPhone, quindi sei abbastanza al sicuro.

Riguardo quello specifico caricabatterie lo vedo un pelo troppo potente, oltre i 20W dell’originale iPhone 11 Pro è disponibile per 12 Pro e pro Max