Dubbio amletico: quale acquistare?

Ciao a tutti ragazzi,

poco tempo fa mi ero preso un tablet di questi con android, fatto sta che dopo un mese ho deciso: basta, cambio e prendo ipad.

Vivo a Milano, questo fine settimana torno a Roma e i miei me lo avevano preso e l ho trovato là fiammante che mi aspettava, 16 GB Wi-fi. Non l ho ancora nemmeno scartato, sto aspettando perchè voglio farlo a Milano dove ho il mio mac e tutto…

PErchè ho preso il 16 gb wi-fi? Beh per due semplici motivi:

  • ho comprato il camera connection kit, e quindi posso aumentare lo spazio con hd esterni, sd e usb.
  • Ho iphone 3gs con mywi e quindi sono a posto anche dal punto di vista della connessione in mobilità.

Dov’è allora il problema?
Beh, io avevo capito che comunque l’ipad wi-fi avesse il GPS. Oggi girovagando in rete ho scoperto, con tristezza, che non è così. Allora stavo pensando, ma visto che manco l ho scartato, se lo cambiassi e prendessi il 3G da 16 GB??
Vorrei quindi un vostro consiglio,ma non del genere “che ti frega, per 100 euro prendilo 3G che è meglio” perchè a me 100 euro cambiano, ma bensì basato su alcuni aspetti, premesso che farò il JB:

  • cosa piu importante di tutte: ma il GPS è davvero cosi importante come su Iphone per l IPAD? Cioè, in macchina di sicuro non lo utilizzo come navigatore, magari sarebbe carino quando sei in giro averlo per quelle app che trovano tipo i ristoranti etc…o magari sono all’estero e lo uso per girarmi la citta con un navigatore GPS, invece della classica cartina…ma quante volte capiteranno queste occasioni??
  • esiste un modo come con mywi per la connessione per utilizzare il GPS dell iphone come external GPS per ipad? (se si mi tengo l attuale).
  • Non ho alcuna intenzione di sottoscrivere un piano dati anche per Ipad, ce l ho gia su iphone, quindi il 3G funziona senza SIM? (continuerò a utilizzare l iphone con mywi per la connessione).
  • In caso senza SIM, il GPS funziona con connessione WI-fi (che sarebbe quella di iphone con mywi)?
  • Inoltre il programma che mi interessa di piu e GOOGLE MAPS, non è che questo funziona bene anche solo con wi-fi?

Non so che fare, l ipad doveva essere uno sfizio, una compagnia nei miei viaggi roma-milano, e invece il camera kit…poi la voglia di avere il GPS e quindi prendere il 3G…insomma mi sta costando piu del programmato e per me ammesso…
Vi sarei grato per un consiglio.

io ho il 3g ma fondamentalmente perché ho visto che la connessione dati la uso più su ipad che sul iphone, quindi ho disdetto l’abbonamento per il telefono e l’ho fatto per l’ipad e quando mi serve uso mywi per condividere la connessione.

premesso questo, io il gps non l’ho mai nemmeno preso in considerazione, perché google maps funziona benissimo anche senza ( vedi cosa succedeva per l’iphone 2g) e il navigatore se lo voglio uso quello dell’iphone che è decisamente più pratico.

il 3g funziona tranquillamente anche senza sim se ti interessa, ma a questo punto se fossi in te risparmierei 100 euro.

Hai il mac, i tuoi ti regalano un ipad, e 100 € ti cambiano la vita? :scared:

Commento abbastanza stupido il tuo…pur non dovendo spiegare niente, io ho il mac da due anni, e non penso lo cambiero presto e un macbook per altro base e per di piu preso con sconto studenti. L iphone ce l ho da due anni anch esso non lo cambiero, preso a 199 con tre, altrimenti manco mi sarei avvicinato. Vivo a milano ler lavorare, i miei mi hanno “preso” l ipad non “comprato” cioe me l hanno fatto trovare a casa risparmiandomi di dover andare al negozio visto che non ho molto tempo, ma lo pago io. E visto che ho 27 anni, lavoro a 600 kn da casa e mi sostento da solo, 100 € mi cambiano la vita. Ho raccontato tutto questo solo per farti capire quanto era inadeguato il tuo commento.

Passando oltre, ho qualche giorno ancora per pensarci. Altri coomenti(utili) sono benvenuti!

Io nn ho un iPad e nn posso darti un consiglio vero e proprio, xó posso dirti che i prodotti Apple nn vengono svalutati molto, quindi potresti fare una prova usando il tuo in dotazione, se ti trovi bene meglio, altrimenti potresti venderlo e prendere uno 3G (magari sempre usato) e affrontando sempre la stessa spesa di 100€ in più a quello che ricavi dal tuo!

Da quello che ho letto nei post, mi permetto di sconsigliarti il 3G.
Il solo wifi non ha il modulo gps, è vero, ma ha un sofisticato sistema di localizzazione che funziona tramite le reti wifi nella zona (anche se non le puoi utilizzare per navigare, le vede lo stesso).
Non avrà la precisione di un gps e in mezzo al deserto non saprebbe dov’è, ma nell’utilizzo quotidiano dovrebbe essere più che sufficiente.

In più, vorrei segnalarti che io l’ho comprato con il modulo 3G perché lo uso in mobilità, ciononostante, non ho mai avuto bisogno del gps…

Risparmia i 100 euro!!!