Dubbio amletico...per acquisto portatile mac..

Ragazzi buon giorno chiedo vostro parere perchpè ho la possibilità di prendere un portatile sono indeciso su un mac book un mac book pro ed un mac air, vi dico subito che mi serve sia per la programmazione per iohone…ed ovviamente per il lavoro :slight_smile:

avevo il tuo stesso identico dubbio…

Poi mi son trovato un VAIO con BLURAY e 18,4 pollici di schermo e uscita hdmi…

e non ho resistito…

Non mi insultate… lo so, è vista, e solo per questo meriterei la flagellazione…

MA ti assicuro che è una guduria!!!

bhe da qnd sono passato a mac da gennaio ormai non posso farne a meno di qnt mi trovo molto bene…-…e poi dato che devo programmare per iphone mi serva con mac os ed anche se non dovrevo programmare lo avrei ripreso lo stesso …

:smiley: basta metterci una Distro Linux o XP :stuck_out_tongue:

Per quanto riguarda ULISSE, ti consiglio il MacBook Pro da 13", almeno così è più leggero dei 15 e 17", prendi la configurazione che preferisci, meglio con solo 4GB di RAM poi se vuoi arrivare ad 8, prendi le RAM su altri siti così risparmi…

infatti stavo proprio pensando per un 13 pollici con 4 gb di ram

ti consiglio anke io un MacBook 13", così è + leggero e poi con4gb di RAM vai più che bene :stuck_out_tongue:

anchio ho il 13" ed è una bomba vai tranquillo!!è un’esperienza di vita

il mio collega guru anche con il portatile che voglio predere anche io

quando compri un mac e l oaccendi…capisci dove sono finiti i soldi spesi in piu’… che lavoro fai?
Se fai grafica prendi alemno un 15 pollici il 13 è davvero piccolino…io il mio l otengo colelgato a un 22 pollici…senza è troppo difficile lavorarci…se non fai grafica e non hai bisogno di una grossa potenza di calcolo prendi il 13 più economico è comunque una goduria…se poi puoi spendere di piu’ prendi il tuo badget e prendici il massim oche riesci a prendere…su mac no nsono mai spesi male i soldi…vai tranquillo.

allora non mi interessa fare grafica ed mio massimo budget sono circa 1600 euri :wink:

Configura - Apple Store (Italia)
Metti 3 anni di assistenza ti viene a costare 48€ in più, cioè 1648

Guarda devo prenderlo anche io ed ero indeciso, poi guardando bene le caratteristiche e per quello che mi serve ho deciso anche io per un MackBook Pro però da 15’’, da 13’’ secondo me è troppo piccolo, cmq questione di gusti.

anche io pensavo che il 13" fosse troppo piccolo. ma dopo averlo preso mi sono accorto di aver fatto la scelta migliore. Un portatile deve essere piccolo, leggero e funzionale e credimi anche il 13" è tutto ciò.
Un mio amico lo ha preso da 15" ed ora si pente di non averlo preso da 13"; vuole,infatti, sostituirlo… eheheh :thumbup1:

mi sa che prender’ allora il 13 mi sto sempre pi’ convincendo deve essere un portatile ma un’ottima macchina di lavoro soprattutto per me che lavoro spesso fuori…speriamo che la batteria sia molto performante

Non possono darli di prova per un paio di mesi… :smiley: