dubbio aggiornamento e sblocco iphone 3gs e problema wireless

Salve ragazzi,
ho da poco acquistato un iphone 3gs 32gb(fw 3.1) quindi l’ho sbloccato in un attimo grazie alle vostre splendide guide.Adesso pero’ vorrei aggiornarlo al 3.1.2 visto che molte applicazioni che a me servono richiedono questo fw.Il problema è che ho paura nell’aggiornarlo visto che sono stato costretto ad acquistare un 3gsw:avevo un 3g 8gb e come un c…e l’ho aggiornato al 3.1.3 e si è aggiornata anche la baseband(5.12.01)per colpa della quale non si sblocca la parte telefonica.L’iphone 3gs va benissimo solo che non mi funziona il wireless.
Quindi vorrei sapere:
posso tranquillamente aggiornare il fw al 3.1.2 senza poi scoprire che si è aggiornata la baseband(e quindi per la seconda volta fregato)?
come posso risolvere il problema del wireless?(praticamente non mi riconosce alcuna connessione che con altri cellulari o laptop riesco a riconoscere)

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno

ma perche nessuno mi rispondeeeee???
vi prego,mi serve il vostro aiuto…

Per il wifi fai un ripristino delle impostazioni di rete
Purtroppo puoi aggiornare solo alla 3.1.3 perché Apple nn firma più gli altri fw quindi niente parte telefonica
nn aggiornare…

grazie infinitamente per la risposta.
comunque ho risolto il problema della rete wireless grazie alle tue indicazioni.
peccato per il fatto del fw.
ogni giorno qualche problema;certo che questa Apple sta incominciando a dare un po’ fastidio con tutte queste restrizioni…

salve io sono riuscito a tornare alla 3.1.2 col mio 3gs nuovo è ho risolto il problema telefonico che si bloccava, se volete potete contattarmi pm… anche se non ho idea di come si faccia, il motivo è molto semplice il mio metodo è molto contorto ma vi assicuro che sul mio iphone ha funzionato perfettamente e ho anche verificato nuovamente tutto.

Evidentemente hai un iphone con vecchio iboot e avevi salvato l’ecid.

Cmq per farlo ci son le ns guide, le quali sono piu che complete.