Dubbio acquisto: TomTom App + TomTom Car Kit oppure TomTom XL???

Ciao a tutti.
Sono indeciso se acquistare:

TomTom App Europa € 80 + TomTom Kit € 100 = € 180
oppure

E’ vero che la prima soluzione mi fa risparmiare € 40, ma il mio cruccio è pensare che un futuro iPhone (abbastanza imminente) possa verosimilmente essere un pelo diverso dall’attuale (come dimensioni) o che possa verosimilmente avere un connettore batteria/dati diverso dall’attuale (magari USB come imposto dalla normativa europea)… Che me ne farei del kit auto da € 100?

Inoltre ho visto l’XL all’opera, ha un fix satelliti quasi immediato e tiene il segnale benissimo. Display da 5" davvero bello. Certo il touch è quello che è ma non è fondamentale per questa scelta.
Non ho potuto confrontare con iPhone 3Gs all’opera ma ho visto video confronto tra iPhone da solo o col car kit (GPS potenziato) e il fix satelliti è molto, molto diverso :glare:.
Ho idea che l’hardware dedicato made by TomTom sia più performante.

Che ne dite? :confused1:

P.S. tra l’altro non capisco perchè il 4,3" costi più del 5"…

Sono un appassionato di navigatori dai tempi di TomTom v3 su PocketPC. Se devi usarlo tanto, diciamo su base quotidiana, allora ti conviene un device dedicato come l’XL lo agganci al vetro, ogni tanto lo sincronizzi sul PC e fa il suo lavoro dignitosamente.

Se usi il nav sporadicamente allora può andar bene anche l’iPhone, il “problema” se ti fai prendere la mano è che alla fine ne scarichi più di uno e finisci come me che ne ho 5 a bordo (TomTom, Navigon, My Way 2009, CoPilot e Sygic) tutti full Europe e nemmeno mi servono, se non una volta ogni tanto… :rolleyes:

Sinceramente io penso che il nuovo iphone non avrà dimensioni\forma diversi dall’attuale proprio per evitare problemi come quelli che temi te…

Detto questo se lo devi usare tutti i giorni ti conviene prendere un navigatore fisico, anche solo per lo stress di dover attaccare tutte le volte l’iphone alla staffa che alla fine magari si rovina pure…