Dubbio acquisto iphone4

Ciao ragazzi,

tra circa un mese mi trasferirò all’estero(a Londra) e mi si pone quindi il dubbio dove comprare l’ iphone4.
Se lo prendo con una offerta della 3 (ad esempio scegli 10) potrò poi usare il piano anche in Inghilterra sfruttando 3uk(soprattutto per quanto riguarda la navigazione in internet) ?
Oppure è meglio prenderlo pulito qua in Italia senza collegarlo ad offerte delle varie compagnie?
Ci sarebbe poi anche da valutare il fatto di prenderlo direttamente a londra, che casino…

Attendo lumi,

ciao a tutti

Come già detto in vari topic, io ti sconsiglio assolutamente di stipulare contratti, soprattutto con la 3! Ci sono troppe clausole, e in ogni caso sei vincolato per 2 anni (se chiudi il contratto prima, hai una penale). Prendilo free, così è già tuo e non devi nulla a nessuno. Se la somma è troppo alta puoi sempre fare un finanziamento per conto tuo, della durata dìche vuoi, e saldabile quando vuoi (con “penale” dell’1%, che è veramente nulla!)…

Io lo comprerei anche free, lo paghi tutto in una volta e non hai vincoli. A londra negli apple store sono sim-free. Per una questione di comodità magari potresti acquistarlo dall’italia ed andare li già col tuo iphone pronto.
Per quanto riguarda il roaming dati all’estero della tre ho qualche dubbio sulla sua convenienza, in caso bisognerebbe parlare con qualche operatore tre e vedere cosa offrono…