Dubbio acquisto iphone 6

In verità, l’apertura del diaframma deve essere ampia su un obbiettivo ridotto, mentre ristretta su grandi obbiettivi. Difatti molte reflex hanno in media f1.8, un’apertura simile su smartphone crea foto di bassa qualità

Dubbio acquisto iphone 6

pensa solo che mentre tu compravi l’iPhone 4, di fianco a te un malcapitato acquistava un Galaxy S, che aveva lo schermo più grande, la memoria espandibile, il processore con più Ghz bla bla bla…insomma…anche quel Galaxy era “migliore”…

Io ho provato un lumia 720 con f 1/9 e le foto sono tutt’altro che di bassa qualità.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Io ho provato un lumia 720 con f 1/9 e le foto sono tutt’altro che di bassa qualità.

Questo perché dipende dai sensori che monta il lumia, il diaframma coinvolge esclusivamente la luce, il sensore fa il resto :wink:
Fine OT

ma xke molti preferiscono questo plus al 6 classico? voglio dire: i ppi in più non sono visibile all’occhio umano e la maggiore batteria e ram sono giustificate dal fatto che debbano cmq gestire un terminale piu grande, quindi, telefono più potente ma sicuri che sia anche più performante?

ma non ti avevo chiesto di postare nella discussione “tutto su iphone 6”?

Secondo me Apple ha dimostrato che paghi di più un loro prodotto (o meglio non si svaluta, perché all’uscita anche i top gamma android costano sempre 699€ o simili) ma ti dura di più nel tempo.
Ne è emblema l’iPhone 4 , dopo 4 anni ancora usabile e fluido,nonostante iOS lo abbia un poco rallentato, e la sua fluidità è comunque migliore di tanti android appena usciti e con 2 Gb di RAM e processori quad core; la batteria,tanto criticata sugli iPhone, ti porta ancora a fine giornata con un utilizzo medio; nonostante i 4 anni di età ha ricevuto l’ultimo aggiornamento di SO disponibile.
Poi vedo i terminali android… Chi si ricorda quelli di 4 anni fa? Sono paragonabili ad un iPhone 4? Sono stati altrettanto longevi ? No
Io stesso ho da quasi 2 anni un Nexus, telefono ufficiale Google… L ufficialità mi ha portato il vantaggio di aggiornamenti immediati per i primi mesi… Poi all’improvviso la bella notizia dell’esclusione del mio modello dall’upgrade di kitkat… Meno male che era il telefono Android con la A maiuscola…morto dopo 18 mesi… E allora via di Custom rom per aggirare il problema.

Direi che se una persona ha bisogno di un telefono e poco più , qualsiasi smartphone android medio può andare, ma se si cerca uno smartphone che sia realmente fluido e ottimizzato , la scelta non può che ricadere su iPhone , perché ad oggi non esistono smartphone android che siano totalmente privi di lag. Tralascio i Windows phone sia perché ancora indietro a livello di app sia perché non tollero Windows in generale :P.

Questo iPhone 6 mi sembra un ottimo smartphone , e lo schermo più grande è una caratteristica che aspettavo da tempo.
Secondo me kikko ne vale la pena, se poi vuoi provare un android , lo z3 è una delle migliori alternative, ma ti assicuro che ti renderai presto conto di quanto gli android diano ancora una esperienza complessiva da “utilitaria” rispetto a quella di berlina di qualità data da iPhone . Sarà come sentire le asperità della strada contro il viaggiare ben insonorizzati e senza scosse.
(Il tutto detto da uno che ha creduto parecchio nel progetto android…)

concordo in tutto e per tutto, ma … c’è un ma …
stiamo parlando di iPhone 6 e, da cliente Apple, mi sono già apertamente dichiarato molto perplesso sui nuovi dispositivi. Credo, quindi, che, a fronte di una perplessità legata all’acquisto dell’iPhone 6 sia necessario analizzare tutti gli elementi che abbiamo, oggi, a disposizione. Il bello ed il buono è chiaramente spiegato in questo ed altri post: purtroppo ci sono anche da segnalare diverse circostanze che consigliano, a mio parere, di rimandare l’acquisto per qualche tempo in attesa di chiarimenti. Ti faccio qualche esempio ed allego anche i link di alcuni articoli a supporto che potrai poi approfondire personalmente:

- fotocamera sporgente (mi lascia molto, molto perplesso e temo che il telefono, posato su una superficie piana, zoppichi. Apple sembra aver capito, troppo tardi, l’errore già commesso su iPod di ultima generazione) —> Apple nasconde la fotocamera sporgente dell?iPhone 6 dalle sue immagini - iPhone Italia Blog

  • questione RAM: un giga anche per iPhone 6 plus? (temo che la famosa ottimizzazione di iOS stia diventando una giustificazione ormai poco plausibile …) —> Anche l?iPhone 6 Plus potrebbe includere 1GB di RAM - iPhone Italia Blog. In questo caso la differenza tra i due dispositivi sarebbe limitata alla batteria ed alla presenza dello stabilizzatore ottico, oltre allo schermo più grande, ovviamente.

buona lettura e, soprattutto, buone considerazioni.

Sono possessore di un nexus 5, che come ben sai, ha una fotocamera sporgente grande quanto un bottone da cappotto. Nonostante questo posso assicurarti che non balla affatto. Motivo? Il lato corto del telefono, che è quello che appoggia sul tavolo oltre alla fotocamera, ha una base di circa 6-7cm e quindi è praticamente impossibile che balli :slight_smile:
Per la RAM mi sono già espresso più volte: se il processore non necessita di 2Gb di RAM, che senso ha mettere più RAM se poi non viene sfruttata? I processori Apple sono cosi leggeri e veloci, proprio grazie ad ios che non richiede grandi sforzi. Parlare di RAM è abbastanza “incoscente” (giuro che non voglio sia un offesa), nel senso che il discorso numerico fatto in questo modo significa una poca conoscenza a livello hardware. Facendo un esempio, i computer girano con 4 GB di RAM, il note con 3… Con questo voglio dire: la RAM serve solo se il processore arranca, ma dai video in rete il processore viaggia alla grande, molto più fluido del 5S come telefono, quindi possiamo star tranquilli :slight_smile:

aggiungerei un lato negativo di iphone: non può comunicare a mezzo porta usb con un pc e questo pone alcune limitazioni che sono aggirabili se si ha tempo ma che diventano ostacoli quando si è di fretta.

per il resto sottoscrivo tutto quello già detto

se potessi cambiare una cosa nell’iphone è la batteria! E’ veramente snervante chi dice che ci arriva a sera è bravo a me mi lascia già a neanche fine mattinata con batteria full alle 7 del mattino :cursing:

Se sei in auto devi avere un caricatore, io l’ho preso su amazon … e poi ne ho uno ricaricabile per quando sono in giro ( comprato in Apple) Cmq si il piú grande difetto di iPhone é sicuramente questo

si purtroppo questo e un difetto che da sempre affligge apple caro massi anche io arrivo a sera pero io ho pochissime app ci gioco praticamente nulla mando diversi whats’app quello si ricevo una decina di mail cosi ci arrivi pero anche io come tutti se lo stresso la batteria va giu con che e un “piacere” che aggiungere anche io come te vorrei che la batteria sia più duratura

ahhh, se cancelli le applicazioni tenendo premuto il tasto " home" , guadagni qualcosina :wink:

sinceramente andrei ancora su Iphone, io passerò dal 4s (16 GB) al 6… (6 plus mi sembra ingombrante…) l’unico dubbio che mi rimane è se prenderne uno da 16 GB o da 32GB… che dite?

ehmm…da 32 non esiste :wink:

Chiedo umilmente perdono… intendevo da 64 GB…

beh io se dovessi cambiare il mio 5s punterei sul taglio di schermo inferiore e 16gb perché non e che ci carico tante app sopra

un consiglio:
ho un iPhone 4s di 16 GB e per il mio utilizzo è perfetto…pensate sufficienti per un’iPhone 6/plus…? oppure è da sconsigliare per motivi che indicherete…

Grazie
S.

La grande differenza la potrebbero fare foto e video HD che occupano molto più spazio, dipende quindi dal tuo utilizzo