Dubbio acquisto iphone 6

Ciao ragazzi. Ho un dubbio. Fino a prima dell’uscita dell’iphone 6 lo volevo comprare, ma ora non so se conviene perche controllando ci sono veramente molti altri cellulari che oltre a essere piu ecomonici, sono anche superiori all’iphone su diversi aspetti tipo fotocamera (che è la stessa dell’iphone 5s), display, batteria, processore ecc… Ricordo sempre che sono un grande fan dell’apple e da 4 anni ho un iphone 4 con cui mi sono trovato benissimo, ma adesso non so che fare. Credo che l’ultimo iphone 6 abbia un po deluso, e credo che l’iphone ormai sul piano dei cellulari non riesca a tenere il passo con la concorrenza. Ad esempio cito, se si puo, il sony xperia z3 compact che sotto molti aspetti è superiore all’iphone e costa quasi 300€ in meno o lg g3 addirittura 400€ in meno. Mi aspettavo qualcosa in piu dall’iphone 6 e adesso non so se veramente vale la pena acquistarlo o se conviene optare per qualcosa che è migliore oltre che notevolmente più economico. Voi come la pensate? Mi sto sbagliando?
Grazie a tutti in anticipo.

dipende tutto da te e da quello che vuoi dal tuo dispositivo…pensaci bene e controlla tutte le funzioni e le possibilità che ti offrono i dispositivi e va verso il prodotto che più potrebbe soddisfarti.

Ciao, io ovviamente non posso rispondere obiettivamente perché sarei (forse) troppo di parte.
Nel mercato esistono tanti tantissimi buoni e ottimi telefoni, e l’iPhone è uno di questi.
Ti dico solo una cosa: hai tenuto 4 anni un iPhone 4 che è stato aggiornato sino a quest’ultimo firmware. Avresti fatto la stessa cosa con un samsung?
La domanda è retorica :stuck_out_tongue:
Per il resto ti posso solo consigliare di andare in un negozio di telefonia, guardare e toccare con mano i dispositivi e poi (secondo anche le tue risorse economiche) decidere.

Grazie molte per le risposte. Quale è la vostra opinione sull’iphone 6 invece?

beh io lo acquisterò,quindi ovviamente mi piace e mi soddisfano le funzioni che propone. :wink:

per avere tutte le info sull’ iphone 6, da una lettura al topic “tutto su iphone 6”

Il mio dubbio è solo perche prendere l’iphone se in giro c’è di meglio. Scusate se posso essere ripetitivo. Voi perche scegliete l’iphone se ci sono telefonino migliori?

io scelgo l’iphone perchè per ciò che mi serve è il migliore…sono tutte cose soggettive.

Come ti abbiamo gia detto,informati per bene e vedi cosa scegliere :wink:

Dubbio acquisto iphone 6

Ciao,
Scusa la domanda che potrebbe ssmbrarti forse un po strana… Cosa devi fare con il tuo telefono?
Lo usi per lavoro?
Lo usi per svago?
Ecc…
Io utilizzo iPhone perchè mi sono sempre trovato in condizioni ottime, usufruendo e trovando alcuni dettagli che fatico un po ad utilizzare su Samsung, per esempio, o nokia e via dicendo.
L’iPhone per ora è l’unico dispositivo che mi soddisfa veramente al 100%

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dunque personalmente i preferisco i modelli s perché sono quelli in cui ci sono i migliori cambiamenti i modelli normali puntano sulle nuove forme e migliorano un pochino le qualità del modello precedenti.ma non devi prendere in considerazione solo i numeri.io ho il 5s con un dual core 1gb di ram e viaggia come un fulmine non c’è nulla che lo metta in difficoltà giochi con grafica pesante,navigatore,siti internet pesanti etc e allora perché avere 8 core se tutto vola liscio così?8 core per scrivere su whatsapp,o facebook etc etc?secondo te per un uso che si fa maggiormente di uno smartphone di 8 core quanti ne servono veramente?

Allora, questa domanda l’han fatta anche i miei amici (quelli che han Android) ed io gli ho risposto così,

  • Io compro l’iPhone perché ha un sistema operativo perfetto, mai problemi, mai blocchi, semplice da utilizzare e fin da quando lo togli dalla scatola niente configurazioni e subito utilizzabile, e poi non devi preoccuparti delle varie app in background perché vengono gestite in modo perfetto senza quindi rallentamenti dell’iPhone o problemi di blocchi,
  • Vasta gamma di app e tutte compatibili, adeguate e che funzionano benissimo,
  • Perché per fare tutto quello che devo fare ha tutto senza mille funzioni che non uso o che son per me inutili e superflue,
  • Perché a livello di design è fantastico e secondo me ha il design più bello
  • Per i materiali, perché son materiali pregiati, materiali ottimi, caduto ma mai rotto,
  • Perché ha la garanzia numero 1, perché se il tuo iPhone ha problemi non solo tu non devi far nulla ma vengono addirittura a prenderlo a casa, ma in meno di una settimana massimo una settimana hai a casa il tuo iPhone riparato o un iPhone rigenerato oppure se vai presso gli AppleStore avviene tutto all’istante,
  • Perché se lo vuoi rivendere mantiene un prezzo comunque alto e non si svaluta subito,
  • Perché per almeno 3/4 anni riceve aggiornamenti costanti con più o meno tutte le varie novità,
  • Perché anche se l’iPhone ha svariati anni continua a funzionare tranquillamente senza rallentamenti o impuntamenti,

Insomma per me l’iPhone è il dispositivo perfetto per le mie esigenze, per quello che faccio e per i miei gusti, ho provato altri smartphone come S2 regalato a mia madre e intendo provato per giorni non preso in mano così per pochi minuti, dunque ripeto questo è perché per me e ripeto per me l’iPhone è il miglior smartphone, il prezzo è elevato ma li vale quei soldi per materiali, assistenza e tutto il resto che offre, ed io li spendo volentieri, tutto qui :smile:

Riassumendo. (anche se secondo me un vero e proprio confronto non si può fare perché ci sono pregi e difetti)

Iphone

Pro:

Design, materiali, os ottimizzato, assistenza, app , non si svaluta facilmente

contro:

costo

Android:

Pro:

Costo, app, modifiche se ami smanettare (per il gusto di farlo)

contro:

os non completamente ottimizzato, svalutazione, supporto aggiornamenti per 18 mesi

Non metterei le app tra i pro di android perché le migliori versioni sono per ios.

Semplice.

Perchè per noi non esistono telefoni migliori…

:smiley:

Lo metterei per tutti due perché ci sono alcune app solo su ios e viceversa su Android.

Esempio l’italianissima cerberus.

Per Windows Phone mettere poiché app ma ormai app store e il Google pay se la giocano ad armi pari.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Io mi riferivo che nella maggior parte le app presenti su entrambi gli store risultano essere migliori su ios.

Eh anche li dipende.

Nel senso Chrome su Android è molto più fluido e veloce che su ios, si potrebbero fare tantissimi esempi…
Dipende dagli sviluppatori.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Su questo avete ragione io da quattro anni ho il mio telefono e, ancora, volendo potrei continuare a usarlo. Anche vero il fatto dell’assistenza e degli aggiornamenti, peccato pero per alcuni punti come display e fotocamera che avrebbero potuto migliorare, anche in confronto con la concorrenza che offre di piu. Per il fatto del processore è vero arrivato a un certo punto è inutile, basta il giusto. In particolare la fotocamera e la stessa dell’iphone 5s a livello di scattare fotografie giusto? Non parlo dei video.

Racconto la mia esperienza: ero possessore di iPhone 4 e successivamente di iPhone 5. Una volta preso il 5, sentivo l’esigenza di uno schermo più grande. Nessun altra esigenza, ne di costi, ne di altro, solo lo schermo. In concomitanza con le mie esigenze, è uscito il Nexus 5, telefono ben fatto, con componenti al top. È un anno ormai che posseggo questo telefono ed ecco cosa ne penso: android è personalizzabile, ci sono moltissime app, la maggior parte dei telefoni di ultima generazione montano componenti all’avanguardia. In tutto questo, però, android e i telefoni che lo montano, non sono nemmeno paragonabili ad iPhone e iOS. Ho imparato che puoi avere anche 100Gb di ram, ma se al telefono basta 1Gb di ram, con quel Giga compirà il proprio dovere a sufficienza. Ho imparato che esistono moltissime app, nessuna delle quali che abbia stabilità, fluidità, e qualità come su iOS. Per non parlare che moltissime app del Play Store sono di scarsa fattura, mentre le migliori App si trovano sull’app store. Ho imparato che Android, con tutte le personalizzazioni possibili, ci fai tutto e niente. Io non amo smanettare col telefono, sono uno che prende quello che gli serve e lo usa per com’è. Non compro una macchina per modificarla e renderla “migliore”. Il Nexus 5 su carta è meglio dell’iPhone 5S, ma nella realtà è instabile e lento, se messo a diretto confronto con il terminale Apple, risulta essere visivamente più lento e di parecchio anche.
La fotocamera dell’iPhone inoltre è di un altro pianeta, avrà 8 Gb, come il Nexus 5, ma non esiste confronto. Ho provato fotocamere con 20Mpx su smartphone android, e solo quello avevano in più.
iPhone è fatto per utenti che vogliono un prodotto finito e performante, che non vogliono millemila cose inutile solo per dire “io ce l’ho e tu no”, non è fatto per avere un telefono che domani lo cambi perché non riceve più aggiornamenti. iPhone su carta sarà sempre più lento, sempre più costoso e sempre meno performante. Io non so cosa ci facciate tutti voi con il telefono, ma io lo uso per messaggiare, inviare mail, chiamare, navigare e ogni tanto anche per giocare. Tutti i telefoni offrono le stesse possibilità, ovviamente. Apple ci offre il proprio terminale, nato per fare quel che deve fare, e nato per farlo nel miglior modo possibile, sia che abbia un motore da un cavallo o un motore a propulsione. Apple ci dà un telefono finito e funzionante, a prescindere dai numeri. Dall’altra parte abbiamo dispositivi che fanno a gara di chi ce l’ha più grosso, perché una grossa fetta d’utenza pensa che più è grosso meglio è, dimenticandosi che se non lo si sa usare, farà cilecca (scusate il doppio senso ehehe). Sono due concetti diversi: io sono più per prodotti finiti e funzionanti, ed infatti torno ad iPhone prendendo il 6. Qualcun altro sarà più propenso a telefoni da personalizzare in base alle proprie necessità e da ottimizzare individualmente (cosa che non sono nemmeno capace di fare).
iPhone è migliore in fatto di app e di stabilità, nonché di materiali. Non avrà la fotocamera qualitativamente migliore, ma fa comunque foto BELLISSIME. I costi non sono certo alla portata di tutti, ma io ho un detto: se vuoi il meglio, devi spendere. Tutte le feature in più di android, sony o chicchessia non fanno davvero la differenza, soprattutto per un telefono. Si parla sempre di telefoni… La mia ragazza ha un MBPro da 13" con 4Gb di ram, due o uno in più di un comune telefono android… ora io mi chiedo, se un pc gira da dio con 4Gb di ram, cosa se ne fa un telefono di un numero? Terminali come gli iPhone, a loro modo, hanno mandato in orbita delle persone nello spazio. I computer usati allora erano paragonabili ai telefoni che abbiamo in tasca, la potenza non gli manca di certo. Ma non penso che serva “potenza” per inviare un messaggio, o navigare su internet. Serve stabilità e ottimizzazione con ogni singolo componente del telefono. Apple offre questo, tutti gli altri no.

Quoto Pier …ed aggiungo , anzi ,non mi stancherò mai di dirlo , che i numeri sulla carta sono solo fuffa, serve solo per vendere !!!
In realtà poi , le cose posson essere molto diverse …bisogna vedere come vengono sfruttate tutte queste potenzilità e se vengono sfruttate!!!:wink:
Ios , ha di suo un ottimizzazione tra hardware e software , che non ha paragone con android , nel modo più assoluto.
Ios , è un macintosh …punto e basta!!! Se vuoi affidabilità e stabilità , non puoi cercare di meglio!!:wink:

Il discorso fotocamera , è la stesso:rolleyes:…8Mpixel sono stra-sufficienti per un telefonino …ti rammento , che fino a qualche anno fà , le migliori Canon che usavano i fotografi professionisti , superavano di poco i 10Mpixel …
E’ la luminosità dell’ottica che è importantissima e fà la differenza ,…Apple ,come sempre lavora sull’ottimizzazione …cercando di migliorare , ciò che già è ottimo …quel (f/2.2) del nuovo iphone 6 , per molti non significa nulla ,ma invece x chi se ne intende , è molto meglio di avere 15 Mpixel :wink:
Stà a significare che ha un’ottima luminosità l’ottica (in sostanza più bassi sono questi numerini, meglio è!)
Obiettivi molto luminosi riescono a scattare, a parità di luce e in tempi più brevi per evitare così foto mosse .:cool:

Detto questo , buon acquisto :stuck_out_tongue:

Lampss

Pienamente d’accordo solo una precisazione se permetti f 2/2 indica l’apertura del diaframma e come detto da te più basso meglio è perché vuol dire che riesce a catturare più luce.e basta migliorare queste cose per migliorare le fotocamere senza aumentare a i megapixel. :slight_smile: