Dubbio acquisto iphone 6 (16 o 64 gb) (con abbonamento o no)

Salve a tutti mi chiamo Vincenzo , dopo aver utilizzato android per 2 anni con terminali cinesi dalla qualità costruttiva bassa e dopo che lo schermo del mio ultimo telefono a seguito di una caduta dall’altezza di nemmeno un metro si è oscurato totalmente ho deciso di prendere un iPhone , dato che col mio ultimo iphone (3gs con jailbreak) ci ho fatto 4 anni e considerato anche il fatto che a casa ho già un imac e un ipad mini da 16 gb.
Fatta questa premessa ecco quali sono i miei dubbi. Il modo piu vantaggioso per premdere l’iphone 6 sarebbe di prenderlo con la tre , ci sono dei contro nel premdere il telefono con questa offerta o posso andare tranquillo? Inoltre pensavo di prendere la versione 16 gb visto che sul mio ipad ho 6,8 gb liberi , non vorrei però che poi il telefono sia soggetto a rallentamenti e/o che i 16 gb non mi bastino. Aspetto consigli , grazie in anticipo :rolleyes:

ciao, se prenderlo con abbonamento o meno sta tutto alla tua disponibilità economica,al fatto se vuoi tenere la sim,se ci stai a stare 30 mesi con un operatore fisso…

riguardo i gb, sta tutto al tuo utilizzo, se pensi che ti possano bastare, allora va tranquillo :wink:

Non avrei problemi a restare 30 mesi con tre , il fatto dei gb è che per adesso mi vanno bene ma non vorrei che poi col tempo app e aggiornamenti vari me lo rendino inutilizzabile , per esempio prima le versioni iphone erano 8/16/32 poi col tempo siamo arrivati a 16/64128 e non capisco se questa mossa del 16/64/128 sia una cosa fatta per invogliare i clienti ad acquistare le versioni 64 e 128 oppure perché effettivamente poi col tempo aggiornamenti ed app saranno più pesanti per cui sarà necessario avere quei gb in più … Poi potremmo anche dire si dai per 100€ in piu hai il 64 , si ma sono sempre 100€ e non vorrei che poi una volta preso si riveli una spesa inutile

sicuramente è meglio avere dello spazio in più e stare senza pensieri che porsi dei limiti con i 16 gb…

col tempo app e varie,diventano sempre più pensati con i vari aggiornamenti…quindi avere un 64 gb è un’idea che può far stare molto più tranquilli

per favore iscriviti nuovamente con una mail valida, le temporanee sono vietate, come da regolamento. ho dovuto bannare la tua utenza.

lascio la discussione comunque aperta in modo da riprenderla al tuo ritorno

Rieccomi , mi scuso per aver utilizzato una mail temporanea ma lo faccio di solito su alcuni siti per evitare mail in più . Detto questo…
Io sull’ipad ho circa 30 app (2 pesanti di 400mb e poi le altre normali/leggere) , andrei a mettere massimo 1gb di canzoni e poi tutto il resto sarebbe libero per vari aggiornamenti e foto.
Con il mio utilizzo posso andare tranquillo o devo prendere un 64gb? (circa una volta a mese passerei le foto che mi interessano al pc e le altre le eliminerei , farei anche un backup mensile con annesso ripristina backup così da eliminare dati inutili)

se è così allora i 16 gb ti vanno anche bene :wink:

Grazie mille per l’aiuto , un altro dubbio che mi assale è il seguente: quando allora si dovrebbe prendere un 64gb? Quando si è pigri e ci si scoccia a togliere app e foto/video inutili? Inoltre quale dovrebbe essere la memoria minima che dovrebbe restare libera su un iphone 16 gb?

sono domande la cui risposta in realtà non esiste…si prende un 64 gb quando si pensa di usare più di 16 gb di contenuti o semplicemente per non rischiare di sforare… non esiste un minimo di memoria da lasciare libera in iphone.

pensavo si dovesse lasciare un minimo di memoria libera es. 1.5 gb per evitare lag o rallentamenti rispetto ad uno che ne ha 5 liberi (per esempio) allora queste sono solamente mie convinzioni?

non è necessario ;)… ovviamente un po di spazio è bene lasciarlo libero per aggiornamenti e varie…ma nulla a che vedere con lag e rallentamenti

Come dice giustamente Klara non esiste un giusto o sbagliato sul 16 o 64 gb. Per esempio, per quanto mi riguarda tendo sempre ad abbondare così so che possa scaricare anche app pesanti, oppure lasciare o scattare più foto quando mi serve. Considera che tengo anche il navigatore con 2gb di mappe.
Questo giusto per darti un parere dal lato meglio più memoria che meno :smiley:

da considerare anche che, prima, il 32gb costava 100€ circa + del 16… quindi 100€ per avere il doppio dei giga.

Ora, con 100€ in più, si il quadruplo dei giga disponibili.

questa considerazione, in fase d’acquisto, mi ha portato a non avere dubbi… 64gb. Da intendere che ho avuto sempre e solo dispositivi da 16gb.

Si, verissimo quanto dici Jd. Sugli iPhone ho sempre preso il 32 perché mi bastava (per il prezzo che aveva). Ora se dovessi cambiare beh sarei obbligato, da me stesso, al 64 :wink: