dubbio acquisto iphone 5 scheggiato in garanzia

ciao ragazzi di iphonitalia mio fratello dovrebbe comprare un iphone 5!
si e imbattutto in un venditore
che gli offre un iphone 5 bianco con piccole scheggiature sulla parte cromata dietro del lato destro e sulla cromatura in basso sempre nella parte dietro
ora queste scheggiature appaiono dalle foto un po’ profonde
il venditore dice che e in garanzia fino al 2014 presso un apple store!!
il dubbio di mio fratello che in futuro in caso di problemi al microfono o alla capsula auricolare o al tasto home o al touch puoi venirgli negata la sostituzione o un’eventuale riparazione
grazie per le vostre risposte

Ciao! E provabile che Apple davanti ad un terminale con evidenti segni alla scocca, decida di negare la garanzia. Non sarebbe il primo. Magari guardate se ne trovate un altro tenuto meglio. Adesso in vendita se ne trovano tanti :slight_smile:

ciao mi potresti dire perché la apple mi dovrebbe negare la garanzia se io ho diritto alla garanzia in risulta coperto da garanzia
forse non mi sono spiegato bene,
se nel caso senza una caduta ecc lo schermo smette di funzionare o smette di funzionare il tasto power all’improvviso senza alcun segno di caduta a causa di quelle scheggiature mi può essere negata la sostituzione del terminale o un’eventuale riparazione?

Si ti può essere negata la riparazione in garanzia. Ripeto non saresti l’unica. Anche senza una caduta ( e li dovresti dimostrarglielo) per loro risulterebbe fuori garanzia perché presenta segni sulla scocca. Puoi sempre provare, io non lo farei.

R: dubbio acquisto iphone 5 scheggiato in garanzia

Se presenta graffi o ammaccature vicino al microfono e poi questo stesso smette di funzionare loro possono dirti guarda il microfono nn funziona perche tu lo hai fatto cadere,quindi è colpa tua e io nn te lo sostituisco

Inviato dal mio maguro con Tapatalk 2

Può avere ammaccature anche lontano dal pezzo rotto. Per toglierti il dubbio fai una ricerca proprio qui sul forum, e un argomento molto discusso

Ciao raga grazie delle risposte
ho trovato un iphone 5 bianco ha 2 mesi di vita ha lo scontrino expert pagato in contanti.
Ce un modo x vedere se il cellulare e coperto da assicurazione contro furto?
Grazie

Ciao fatti dare dal venditore il codice IMEi e contatta apple. Loro ti dicono se ha apple care che però non copre da furto, e quanta garanzia rimane
Per lo stato della garanzia puoi fare anche tu qui

Se ha fatto una garanzia aggiuntiva l’avrà fatta tramite expert

Per codice IMEi intendevo il numero di serie che è riportato anche sulla scatola originale. Dal sito vedrai la garanzia residua del primo anno con Apple il secondo e a carico expert

grazie per la risposta,
si sul sito risulta in garanzia!
se questa polizza la fatta si puo fare al momento dell acquisto? oppure anche su un secondo scontrino?
e possibile aderire alla polizza kasko comprandola a parte?

Non so con expert come funziona, ma solitamente la polizza te la fanno fare quando compri. Con apple se ti può interessare puoi prendere apple care+ che se non erro e attivabile entro 90 giorni dall’acquisto dell’iPhone. Non comprende il furto però. Guarda sul sito apple se ti interessa

Guarda il mio problema non e se e presente la polizza kasko ma nel caso questo venditore la fatta e fa la denuncia io che ho comprato il cell me lo bloccano o altro ?
Questa e la mia paura

Assolutamente no! Appena lo paghi contatta apple e fatti registrare il terminale con il tuo user id. Ricordati che se ha installato trova il mio iPhone dovrai dirgli di disattivarlo prima di ripristinarlo, altrimenti quando andrai ad attivarlo tu, ti chiederà i dati dell’ex proprietario

Ciao non ho capito cio che tu vuoi dire.
mi puoi spiegare meglio? Grazie
allora facciamo finta che lui ha fatto la kasko e mi vende il celle dopo 2 mesi fa denuncia , io che ho comprato il cell mi viene bloccato avro qualche sanzione? Devo andare per vie legali x dimostrare che dice del falso o bisogno solo andare dalle autorita?

Il terminale ha già installato ios7?

Comunque vi trovate di persona per lo scambio a mano? Lo compri su qualche sito e lo paghi con paypal? In caso facesse la denuncia prima di venderlo ai carabinieri risulterebbe utilizzato da lui. A che scopo poi? Andrebbe in contro a delle belle grane.

non lo chiesto! perché?

Con ios7 è stato integrato una nuova funzione in trova il mio iPhone, dove solo il proprietario può accedere al terminale con i suoi dati e ripristinarlo ecc. se lui te lo sblocca e poi tu lo attivi con i tuoi dati, sarà un po’ difficile dimostrare che tu lo hai rubato

si e una vendita a mano quindi controllero tutto!
mi puoi spiegare come fare questa operazione?

il proprietario deve disattivare il “trova il mio iphone”…altrimenti ad ogni ripristino verrà richiesto l’ id apple del proprietario…

quindi si disattiva find my iphone oppure si modifica inserendo i tuoi dati.

Guarda io farei così quando vai alla vendita ti presenti con un apple id già registrato(ti registri sul sito apple) o puoi farlo direttamente con iPhone, valuta tu. Poi gli chiedi se ha disattivato trova il mio iPhone prima di averlo ripristinato e questo e importante! Poi se si lo accendi e lo registri subito con il tuo id e attivi trova il mio iPhone. E semplice. Ovvio che quando si acquista da estranei un minimo di rischio c’è sempre. Magari presentati accompagnata da qualcuno, così hai anche un testimone! Ma dubito che ti facciano casini tipo denunce o cose del genere. Ricordati di fargli disattivare trova il mio iPhone e importante
Ok ha già risposto Klara! :slight_smile:

ultima cosa come si fa a disattivare trova il mio iphone?