Dubbio acquisto apple watch. 38 o 42 mm?

Ciao a tutti, Apro questa discussione per chi come me vuole acquistare Apple watch ma ancora è indeciso sulla dimensione del quadrante. Chiedo anche a chi già ne è in possesso come ci si trova con un 42 su un polso medio piccolo (il mio è 168 mm di diametro) e se non è troppo invasivo/ingombrante.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si tratta di una cosa del tutto soggettivo, per cui c’è a chi piace un orologio piccolo e poco visibile e chi a cui piace un orologio più grande, e qui la grandezza del polso è indifferente dato che anche su un polso piccolo il 42mm ci sta perfettamente :slight_smile:
Volendo puoi cercare su internet i “mockup” da stampare in modo da vedere le dimensioni del quadrante, ma poi a seconda del modello scelto ovviamente la sensazione sarà differente!

Si questo è vero… Conosco gente che è più minuta di me ma ha orologi che sembrano delle astronavi (a mio avviso inquadrabili) e non vorrei che un Apple watch 42 mm risulti spropositato al mio polso.

Sent from my iPhone using Tapatalk

No il 42mm non è eccessivamente grande… Come scritto nel web trovi dei fogli da stampare che riportano a dimensione 1:1 quella dei quadranti di Apple Watch.

Questo uno che ho trovato (che ho modificato, per nascondere i loghi) :slight_smile:
watch.pdf (580 KB)

Bene gentilissimo grazie! Così almeno a dimensioni mi regolo. Mi piacerebbe ordinarlo a colpo sicuro così da non dover tribolare per un eventuale sostituzione entro i 14 gg!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Anche io ho un polso piccolo, mi vanno bene i cinturini di AW taglia S/M però ho preso comunque il 42mm, a mio personale giudizio il 38mm è davvero piccolo specie per gli uomini.
Puoi comunque provarlo in AS oppure acquistare un 38 e se lo giudichi poi piccolo restituirlo entro 14gg e prendere un 42

Molto probabilmente ordinerò un 42 (steel), è molto più probabile che mi soddisfi rispetto a un 38.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Decisamente il 42,quando lo vedrai ti sembrerà molto piccolo e compatto…
A me ha fatto questo effetto come dicevo in un’altra discussione.
Avevo 1000 dubbi e credevo di aver sbagliato a prendere il 42…meno male che l’ho preso grande,perché grande non è davvero [emoji106]
Io uso il contutino S/m e mi sembra di avere 165 di polso

Senza pensarci 42mm, lo schermo grande per Apple Watch é meglio !!

Infatti mi sono comprato il 42… Appena ho aperto la scatola mi sono passati tutti i dubbi. Anche se ho il polso piccolo è ideale. Il 38 è decisamente più per un pubblico femminile.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Condizionato da un polso decisamente piccolo ho scelto un Apple Watch con cassa 38 mm in alluminio color grigio siderale e cinturino Sport nero. Sono soddisfatto dell’acquisto.

Personalmente mi è stato regalato il watch sport da 42mm (dalla mia lei) e a primo impatto è un po’ piccolo per il mio polso (e io non ho un polso grandissimo). Sinceramente ce lo aspettavamo (io e la mia lei) un po’ piu’ grande.
Dipende comunque dai gusti, il 38mm per me sarebbe troppo piccolo.

42 per il mio polso è perfetto:cool:

Il mio poso è 165mm ed ho scelto il 42. Il 38 mi sembrava troppo piccino.

Io ho preso un 38mm perché ho 155mm di polso, ma secondo me dai 160 in poi è consigliabile il 42mm, senza indugi

secondo me è SOLO una questione soggettiva… rifarsi ai giudizi altrui è comunque sinonimo di “comprare ad occhi chiusi”… io ho un polso da 160 ma, provando entrami gli orologi in store, ho ritenuto senza alcun dubbio che il 38mm avvolgesse meglio il mio polso. E’ leggermente più piccolo del mio polso e, di conseguenza, il cinturino ha la giusta curvatura che gli permette di abbracciarlo del tutto… mentre il 42mm è grande quanto il mio polso e il cinturino, nelle due estremità attaccate al quadrante, sporgono di molto creando un effetto brutto a vedersi… prendere un 42mm solo per avere lo schermo più grande è un’esagerazione, bisogna sempre considerare che quello che stiamo per acquistare non è uno smartphone ma un indossabile e come tale deve essere giudicato, è un’oggetto che entrerà a far parte della nostra quotidianità, perciò deve stare comodo e non dar fastidio… Inoltre, al contrario di quello che si dice in giro, per quanto possa essere più grande un 42mm la differenza è davvero irrisoria, io, ad esempio, non l’ho notata tutta questa grande differenza in termini di praticità d’interazione.