Ciao a tutti,
Dilemma come da titolo: vale la pena acquistare iPhone4 usato ora?
A settembre 2011 ho acquistato un iPhone4 16gb bianco “usato” a 400 euro per la ragazza, ma praticamente imballato per regalo non gradito.
Ora mi trovo nella stessa situazione per conto di una persona (sempre iPhone4 bianco), ma qualche mese più avanti. Per l’uso che se ne fa, direi che un 4 può bastare, anche perché un 4S richiederebbe minimo 200 euro in più a nuovo.
Ma devo preoccuparmi del supporto software che dopo 3 anni cessa?
Visto i precedenti, iPhone 3G 06/2008-04/2011 e iPhone 3GS 06/2009-04/2012 (teorico), cosa accadrà con iPhone4?
Il supporto cesserà 04/2013 (quindi ancora un anno per tutti) oppure ci sarà differenza tra iPhone4 neri e bianchi, che hanno un anno di differenza come presenza sul mercato, e quindi saranno più longevi?
È solo questione di marketing oppure effettivamente dopo 2/3 anni il software diventa troppo “pesante” per l’hardware? In poche parole, dovrei preoccuparmene o compro e basta?
tra bianco e nero non ci sarà differenza di trattamento
il 4 presumibilmente non supporterà più iOS 7, quindi sarà aggiornato fino circa primavera/estate 2013
è un mix di marketing e questioni tecniche la non compatibilità tra iOS attuale e iPhone di tre generazioni precedenti, 3 anni in questo settore sono 3 ere geologiche, chi ha iPhone 3G è in difficoltà anche con iOS 4 e spesso preferisce tornare a iOS 3, figuriamoci se avesse il 5
il 4 comunque è attualmente ancora un ottimo dispositivo, dipende tutto dalle tue esigenze e dal prezzo che andresti a pagare
Quoto. Inoltre aggiungo, se sono 200 euro in più personalmente prenderei l’ultimo modello prodotto. Tieni conto che l’iPhone 4 è giá “vecchio” di un anno e mezzo circa.
Be’ il 4 lo andrei a pagare 400 euro, onestamente ben 259 euro meno del 4S di pari taglio che non mi sembrano proprio bruscolini risparmiati…
Le esigenze non sono particolari, è un utente che passa per la prima volta ad iPhone, uso prevalente SMS, qualche chiamata, la comodità di avere internet, i giochini sicuramente e poi… Vuole comprare un iPhone.
È anche vero che se non dovesse supportare iOS7 non diventerebbe mica inutilizzabile… Oppure vediamo se riesco a trovare un 4S usato…
stai paragonando il prezzo di un terminale usato e di generazione precedente con uno nuovo di ultima generazione, il confronto non ha senso…comunque il 4 può andare bene in base alle esigenze
Certo, infatti sto cercando di valutare anche secondo le esigenze, ma mi piaceva sentire il parere di altra gente… onestamente il volere a tutti i costi un iPhone “perchè è bello e fa un sacco di cose”, non implica per forza che debba avere CPU dual core, 8 megapixel, Siri, ecc… con 260 euro ci farà altre cose!
O sbaglio?
si ma non capisco cosa ti vuoi sentir dire…noi le uniche cose che possiamo dirti sono quelle oggettive, cioè il supporto software del 4 fino a iOS6(presunto), le caratteristiche tecniche ecc. poi se 200€ in più per te sono tanti o pochi è una cosa che non possiamo sapere, se ti interessa avere il top di gamma o se per le tue esigenze va bene anche un 3Gs(ne vendono ancora molti) è un’altra cosa che puoi sapere solo tu…ti sei già risposto, non ti interessa SIRI, la fotocamera, la velocità…beh allora prendi il 4, ma non perché sia meglio, semplicemente perché per te va bene quello.
Concondo con il ragionamento di swarro.
Io non prendo il 4S perchè ho già un 4, ma se non lo avessi prenderei di sicuro il 4S. Fermo restano che il 4 è un ottimo terminale.
Anche perchè il 4 non è in svendita, mi verrebbe il dubbio solo se costasse la metà al nuovo ma così non è.
Non volevo sentirmi dire nulla in particolare, solo capire se era meglio il 4 o il 4S per 260 euro di differenza che non reputo pochi, tutto qui… tramite qualche parere di altri utenti! Mi preoccupava dover acquistare un terminale per conto di un’altra persona che inizia da zero con iPhone e poi tra in anno sentirmi dire “mi hai comprato un telefono che è già vecchio”
Proverò a cercare qualche 4S da 16gb che si trovano usati a 500 euro e poi vedrò…
Scusami ma se hai trovato il 4s a 500 euro caso mai è quello che devi paragonare al 4 da 400 e la differenza non è di 260 euro ma solo di 100, non ci sarebbe manco da pensare 30 sec.
Non vedo perchè paragonare un modello vecchio usato con uno di ultima generazione e nuovo , stai parlando di due mondi differenti.
Ciao,eccO io ad esempio ho acquistato nuovo a 399 € un 3GS 8gb pur sapendo che con 100€ in più avrei potuto prendere un 4…ma considerando l’uso che ne faccio il 3GS è il top per me e anche 80€ di differenza per un 4 PER IL MIO UTILIZZO sarebbero stati sprecati