dubbia rottura del lettore sim dell'iphone 4

salve a tutti, ho un problema: oggi ho provato a lungo a sbloccare il mio iphone tedesco con il recente metodo SAM e, dai vari messaggi “nessuna sim inserita” che mi comparivano durante la procedura e non essendo presente il codice IMSI, mi è venuto il dubbio che il lettore sim del telefono sia rotto. Premetto una cosa, ho fabbricato la microsim ritagliando la mia sim normale, però l’altro mio telefono legge la microsim con l’adattatore, quindi non credo sia un errore di taglio della scheda. Inoltre un mio amico con una microsim “non tagliata” vodafone ha provato ad inserirla nell’iphone, e sul display in alto a destra continua a comparire il messaggio “nessuna sim”.

la mia domanda è questa: è normale che inserendo una sim sicuramente funzionante su un iphone straniero compaia “nessuna sim”? o dovrebbe comparire nessun servizio o qualcosa del genere, indicandomi però che la sim è inserita e il telefono la legge per quanto non possa utilizzarla perchè italiana??
insomma, dopo questi vari giri devo conludere che ho tagliato male la sim o che proprio il lettore sim dell’iphone è danneggiato?

In questo forum abbiamo vietato l argomento SAM,in quanto non pienamente legale

Chiudo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inoltre visto che sei nuovo

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ richiesta presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo in blu cliccabile